FARGO - STAGIONE 1 regia di Randall Einhorn, Adam Bernstein, Colin Bucksey, Matt Shakman, Scott Winant

VincentVega1     7 / 10  08/09/2016 16:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una serie che trae più ispirazione da quel personaggio tremendo che è Anton Chigurh piuttosto che da quel capolavoro di cui condivide il titolo.

Purtroppo però, a mio parere, rimane solamente un giocattolo divertente, parecchio lontano da quel gran film che faceva da sfondo a Javier Bardem. Gli ultimi due episodi mi hanno deluso sia per calo di tensione che per mancanza di coraggio.
Terry Malloy  15/09/2016 03:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Javier Bardem?
VincentVega1  15/09/2016 18:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciao caro.

Sì, non mi riferisco al Fargo originale, perché a mio parere è più simile a ncfom.
Terry Malloy  26/07/2017 19:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Vince, mi son dimenticato di risponderti!

In realtà credo che il progetto della serie tv sia una trasposizione di tutto l'universo dei Coen, quindi non un adattamento del film (di cui condivide essenzialmente l'atmosfera e il tema). Di Cigurh, Lorne Malvo condivide il suo sarcasmo e il suo essere solitario, ma rimane comunque una figura non del tutto legata a un personaggio specifico (vedi il fatto che Cigurh non ha una storia, mentre Malvo ce l'ha, e soprattutto il fatto che Cigurh uccida secondo una logica "casuale" e con un'arma ambigua, mentre Malvo uccide secondo necessità e sostanzialmente per soldi, anche se in una logica perversa tutta sua - tema della caccia e dei lupi)

Personalmente, anche io ho preferito il film (inarrivabile a mio avviso, ma da nessuno), però ritengo comunque la serie un capolavoro unico nel suo genere, data la capacità che ha avuto di condensare 20 anni di cinema dei Coen nella penna di uno scrittore geniale come Noah Hawley (una possibilità che solo la tv può dare, in questo l'unicità di Fargo)

Un abbraccio, ho visto che ti sei sposato ;)
Terry Malloy  26/07/2017 19:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che l'atmosfera volevo scrivere "l'ambientazione"