DEADWOOD - STAGIONE 1 regia di Ed Bianchi, Daniel Minahan, Davis Guggenheim, Gregg Fienberg, Mark Tinker, altri

The Gaunt     9 / 10  13/03/2020 20:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una serie molto bella, probabilmente poco vista e considerata, ma difficilmente si era mai visto e forse mai si vedrà a livello televisivo una frontiera americana così brutta, sporca e cattiva. Tanti sono i personaggi, molte sono le sottotrame e questo secondo me è uno dei limiti ma al tempo stesso una qualità ben definita di questa serie. La trama è frammentata è vero, manca magari un reale filo conduttore, però proprio questa frammentarietà si coniuga bene con un constesto caotico senza legge e permette di valorizzare molto i personaggi, primari e secondari che siano. Quest'ultimo è un altro grande aspetto di questa serie. Attori in gran spolvero, capaci di valorizzare i propri ruoli in maniera mai schematica e banale, rendendo sempre vivo l'interesse per gli sviluppi futuri dei caratteri. Una serie che non avevo avuto modo di vedere ma che mi ha sorpreso molto positivamente.