caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NEW GIRL - STAGIONE 4 regia di Jake Kasdan, Fred Goss, Trent O'Donnell, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Terry Malloy     6 / 10  01/12/2015 13:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la fine della storia tra Jess e Nick e la riproposizione del vecchio schema: tutti con nuovi partner, impacciati e imbarazzati, ma troppo belli per non scopare, NG riprende un po' del suo vecchio smalto, ma ahimé troppo tardi. Zoey Dechanel (il cui personaggio è ormai del tutto surclassato dai fasti di Schmidt e Cece) lascerà il cast in dolce attesa di Megan Foxx, forse la scelta più assurda della storia della tv.
Schimdt e Cece, e il loro non banale amore, riprendono il controllo dello script e la coppia Coach-Winston comincia seriamente a funzionare, riproponendo il vecchio modello Willy Smith-Carlton Banks, con qualche variazione sul tema.
Il punto debole di NG resta in definitiva lo sfruttamento di un potenziale comico basato sulla ridicolaggine e la stupidità infantile e immatura dei protagonisti. Non c'è il racconto della verità attraverso l'umorismo. Tutto fa (poco) ridere perché le situazioni presentate e la statura morale dei personaggi sono al limite del grottesco e sono inaccettabili per lo spettatore intelligente. Questa regola segna il discrimine tra sit-com (comunque demenziali) come Community e serie (troppo demenziali) come questa.