VIKINGS - STAGIONE 1 regia di Johan Renck, Ciaran Donnelly, Ken Girotti

Gabe 182     8 / 10  29/01/2019 01:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorprendente, non sono un amante delle serie tv, ma Vikings mi ha colpito tantissimo.
Un amante come me delle leggende norrene e della storia Vichinga, non poteva farsi scappare questo telefilm, su sky si possono trovare tutte le stagioni che hanno fatto fino adesso.
Molto suggestivo, leggendario, misterioso, con atmosfere molto cupe e oscure, si adattano benissimo al periodo storico e all'ambientazione della Scandinavia.
La scenografia è di certo l'aspetto migliore della serie, le inquadrature e l'atmosfera rendondo i paesaggi incatevoli e magici.
La leggenda del guerriero Lothbrok e delle sue avventure in Occidente viene raccontata bene, è abbastanza lineare, ricca d'azione e non è mai banale, non cade nello scontato.
Le battaglie concordo con chi ha scritto in precedenza potevano essere più cruenti, ma lasciano sempre con il fiato sospeso.
Gli attori ammetto di non conoscerli, però mi hanno convinto abbastanza, Travis Fimmel rende bene ma non mi ha convinto appieno, invece la Katheryn Winnick nei panni della prima moglie di Ragnar mi ha fatto impazzire, bella, convincente e sicura, nei panni della guerriera vichinga è uno spettacolo.
Il voto più giusto sarebbe un 7 e mezzo, ma visto il genere e la voglia di rivedere la stagione al più presto, gli concedo quel mezzo voto in più.