VIKINGS - STAGIONE 2 regia di Ciaran Donnelly, Ken Girotti, Jeff Woolnough, Kari Skogland

Gabe 182     7½ / 10  30/01/2019 15:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prima stagione, di certo non volevo perdermi la seconda, un tantino inferiore, ma sempre di buon spessore.
La fotografia, la scenografia e l'ambientazione rimangono sempre la parte forte della serie, quell'alone di leggenda misto mistero è sempre palpante.
Lo svolgimento della storia perde un pò di spirito avventuriero e diventa meno cattiva rispetto alla prima stagione, non diventa mai banale o ridicola, anzi le battaglie le ho trovate molto più cruenti rispetto alla prima stagione, ma cade in alcuni momenti eccessivamente nel buonisimo.
La scena più cruenta è di certo quella dell'aquila di sangue, non così forte come si può pensare, ma rimane impressa, non è adatta a tutti.
Gli attori molto convincenti, Travis Fimmel mi ha convinto di più, Katheryn Winnick sempre bella è convincente.
Il voto più giusto sarebbe 7, ma anche qui ho deciso di dare quel mezzo voto in più, soprattutto grazie al finale di stagione.