RINGER regia di Richard Shepard, Rob Bailey, Allan Arkush, Janice Cooke, Nathan Hope

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     5 / 10  27/03/2015 19:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Segna il ritorno della Gellar in tv, rivolto ad un target più alto di quello a cui era abituata, credo l'unico scopo per la quale questo concept abbia avuto i natali. Ringer non fa altro che pescare a piene mani dalle tematiche hitchcockiane (il doppio, l'adulterio, l'uxoricidio, senza dimenticare... la bionda) risultando un pessimo plagio come l'ultimo di DePalma che però con l'estro di quest'ultimo qualche sequenza gradevole la porta sempre a segno.
Il pilot mette in chiaro la povertà dei mezzi, la sequenza in barca è una delle più becere della televisione moderna, chroma key sorpassato che non si vedeva dagli anni '50 e se l'intento era di omaggiarli il tutto si è risolto con esiti nefasti.
Se il tono in principio alludeva ad un mix tra thriller ed erotismo (soltanto velato) ben presto viene assorbita nei cliché da soap, con tanto di recitazione impostata, insomma Hitch e le sue atmosfere torbide, dense di suspance, saranno clima sfuggevole, bramato dagli spettatori ma come le promesse pre elettorali, puntualmente dissipate al momento opportuno.
hghgg  27/03/2015 19:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So solo che l'hanno chiusa in quattro e quattro=otto :) Evidentemente la maledizione che lanciai 10 anni fa funziona visto che hanno troncato anche la sit-com con Robin Williams (che quando ha realizzato chi fosse la sua co-protagonista non ha retto e si è ammazzato).

"Segna il ritorno della Gellar in tv" Non vedevo l'ora! :D

Comunque mai vista mezza puntata e ci mancherebbe pure, già solo parlandone tu mi hai aizzato che non ti dico.
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  27/03/2015 22:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un crotalo ti fa un baffo in quanto a veleno, non dirmi che per farti tornare il buonumore ti attacchi Scream 2 fai fast forward finché ghostface non ne fa uscire zampilli di sangue :D comunque non porto rancore, l'ho vista 2 volte massimo togliendo Ringer e la particina con Craven, in So cosa hai fatto (altra zampillata mica male) e col regista di Donnie Darko per il resto dalla prospettiva della Gellar 2 flop in sequela abbastanza pesanti anche perchè al cinema mi pare si sia proprio relegata ai b-movies, e The Crazy Ones l'avrei visto anche con piacere in un periodo di magra ma dopo l'11 agosto mi è passata un po' la voglia.

ps dati gli effetti taumaturgici delle tue macumbe lanciane una anche a TWD
hghgg  28/03/2015 01:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No per farmi tornare il buon umore non devo proprio vederla :D Anche se le scene di Scream 2 e So cosa hai fatto danno parecchie soddisfazioni e nell'orripilante remake americano auto-prodottosi da Shimizu stesso l'unica cosa che resta è la simpatia (solo quella perché come personaggi non hanno più senso) per i due fantasmi Kayako e Toshio oltre al titolo del film appunto "Rancore". Giustamente al cinema non ha mai fatto un càzzo di minimamente valido e ci mancherebbe, la cosa migliore è quando ha fatto la tròia strònza e fìga nella trasposizione teen di mèrda di "Relazioni pericolose" nel '99. Si due bei flop, speriamo si dia al commercio di pentole.
hghgg  27/03/2015 19:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, per far qualcosa che riprenda Hitchcock servirebbero degli sceneggiatori che sanno scrivere e magari un'attrice protagonista che sappia recitare...