HELL ON WHEELS - STAGIONE 2 regia di David Von Ancken, Adam Davidson, Sergio Mimica-Gezzan, Catherine Hardwicke, Michael Nankin, Rod Lurie, Terry McDonough

alex94     6 / 10  03/09/2016 09:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda stagione di Hell on wheels inizia nel modo migliore possibile,assistiamo infatti alla rapina del treno da parte di un gruppo di ex sudisti tra i quali logicamente c'è anche il nostro Bohannon.....peccato che dopo un paio di ottime puntate tutto rientra nella normalità e nel già visto,il nostro confederato torna al campo mobile di Hell on Wheels riprendendo a svolgere una vasta serie di mansioni.....ritroviamo così i soliti conflitti razziali,le solite ferite lasciate aperte dalla guerra ecc,ecc.... tutto però un po come accadeva nella prima stagione, trattato con superficialità,tutto sa di già visto e non coinvolge.
Purtroppo la superficialità non riguarda solo le tematiche più importanti e profonde della serie, ma anche quelle diciamo più di puro intrattenimento,e cioé la caratterizzazione degli indiani nemici,non sono nient'altro che delle specie di sagome, buone solo per farsi ammazzare,non si conoscono le loro motivazioni,né i loro capi,bhò,questa scelta non l'ho capita molto.
Anche gli altri personaggi,quelli che stanno al campo e che rappresentavano uno degli aspetti migliori della prima stagione, quì, non mi hanno particolarmente esaltato,se si esclude il reverendo e lo svedese gli altri altri sono rimasti caratterialmente identici,senza mostrare particolari evoluzioni.
Di positivo possiamo trovare delle buone scenografie,una sempre ottima ambientazione,una certa dose di violenza e una recitazione decente che permettono, quantomeno allo spettatore di seguire la vicenda senza annoiarsi troppo,resta comunque una stagione mediocre,alla soglia della tollerabilità,fortunatamente la terza è di gran lunga migliore.