HELL ON WHEELS - STAGIONE 3 regia di David Von Ancken, Adam Davidson, Neil LaBute, Dennie Gordon, David Straiton, Deran Sarafian, Rosemary Rodriguez, Billy Gierhart

alex94     7½ / 10  05/09/2016 13:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una seconda stagione che sembrava la brutta copia della prima Hell on wheels si riprende alla grande e ci regala una gran bella stagione,certo alcuni problemi tipici della serie rimangono,mi riferisco in particolare ad alcuni buchi di sceneggiatura,ad alcune storie iniziate e poi praticamente abbandonate,ad alcuni problemi risolti in modo un po troppo affrettato (oltre che con soluzioni parecchio discutibili).
D'altra parte secondo me quì si spinge ancor di più il pedale sul realismo nel descrivere la disperata lotta per la sopravvivenza che intraprendono i personaggi che abitano questi luoghi selvaggi,un luogo dove i fratelli uccidono i fratelli e dove un padre pur di salvarsi la vita non esita ad addossare al figlio l'accusa di aver ucciso un poliziotto,ben sapendo che questi finirà impiccato....
L'ho trovato parecchio più spietato delle due precedenti stagioni,anche l'evoluzione dei personaggi non è niente male,mi è parecchio piaciuta l'ambiguità del personaggio dello svedese,ha trovato finalmente il suo posto tra i mormoni (prendendo logicamente il posto del vescovo che ha brutalmente assassinato) o sta solo fingendo per ottenere più potere? domande, che parzialmente, troveranno risposta nella quarta ottima stagione....... a me è piaciuta parecchio questa terza stagione,quasi ai livelli della successiva,un intrattenimento di buonissima qualità.