HELL ON WHEELS - STAGIONE 4 regia di Neil LaBute, Dennie Gordon, David Straiton, Clark Johnson, Rod Lurie, Michael Nankin, Marvin V. Rush, Billy Gierhart, Seith Mann, Roxann Dawson, Adam Davidson

alex94     8 / 10  08/09/2016 09:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente Hell on wheels riesce a raggiungere degli alti livelli qualitativi,già perché questa è sicuramente la migliore stagione dell'intera serie (mi manca però ancora da vedere la quinta ed ultima stagione),il nostro protagonista,l'infallibile e spietato pistolero si trova a vivere un vero e proprio scontro interiore tra quello che veramente è e l'amore che prova per la giovane moglie mormona.
E una stagione forse un po più lenta delle precedenti,meno concentrata sull'azione (che comunque non manca) ma sul dramma dei vari personaggi,personaggi che subiscono quasi tutti dei cambiamenti,divenendo più disillusi,spietati e maturi rispetto a come li avevamo conosciuti nelle precedenti stagioni.
Non mancano logicamente degli episodi sottotono o addirittura mediocri,mi riferisco in particolare ai due che vedono così a metà stagione il ritorno e la rapida e definitiva uscita di scena di Elam,li ho trovati parecchio assurdi anche se probabilmente necessari per accentuare il tormento interiore di Cullen.
Bellissimi invece gli episodi che vedono la predicatrice dover rispondere del tentato omicidio dello sceriffo (sanguinario killer ed ex compagno d'armi di Bohannon),episodi veramente spietati e crudeli.
Ed ora vedremo come sarà l'ultima stagione.......