caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE VERITA' NASCOSTE regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
deliver     7 / 10  17/02/2015 12:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Registicamente parlando e' forse il film in cui Zemeckis sciorina tutta la sua cinefilia, omaggiando chiaramente il thriller di impronta hitchcockiana. Ottime le inquadrature e le riprese soprattutto nel countdown finale, dove Le verità nascoste offre grandi prodezze e grande senso della scena e della suspance. Ed è proprio questa la cifra più squisita, unitamente alla recitazione di Ford e della Pfeiffer che reggono benissimo le loro parti. Sulla trama, si può certamente individuare qualche luogo comune, ma tutto sommato, non lo definirei per nulla un film banale. Banale e' un film girato in modo scolastico, con recitazioni incolori e privo di ritmo e spessore. La verità nascoste invece riesce ad metabolizzare la tradizione del Maestro Alfred senza rinunciare ad una sua identità - e ho già parlato delle inquadrature che Zemeckis appronta per raccontare il concitato finale, veramente all'altezza !
Oltretutto, secondo me non si può giudicare una pellicola basandosi esclusivamente sul soggetto e su quanto sia sorprendente. Tale titolo uscì nel 2000 e al tempo fece clamore, soprattutto per l'inganno di impostare inizialmente la storia sul versante del paranormale - ma è un McGuffin - assieme ad altri inganni, per poi prendere una strada decisamente diversa, più tensiva, fino alla rivelazione finale.
Se allo stato odierno potessi ancora imbattermi in prodotti del genere, costruiti con intelligenza, potrei leccarmi il palato. Peccato che non è cosi, che la qualità vada sempre di più scemando.
Dick  12/03/2018 22:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tale titolo uscì nel 2000 e al tempo fece clamore, soprattutto per l'inganno di impostare inizialmente la storia sul versante del paranormale - ma è un McGuffin - assieme ad altri inganni, per poi prendere una strada decisamente diversa, più tensiva, fino alla rivelazione finale."

Già!

"e allo stato odierno potessi ancora imbattermi in prodotti del genere, costruiti con intelligenza, potrei leccarmi il palato. Peccato che non è cosi, che la qualità vada sempre di più scemando."

Arigià! Sic!