XXX regia di Rob Cohen

THE_FEX84     5½ / 10  03/05/2008 17:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In pratica l'ennesima variazione sul classico tema dell'agente segreto coinvolto in avventure rocambolesche e improbabili,tra esplosioni fracassone,complotti internazionali,belle ragazze ampiamente svestite,il tutto condito da alcune dosi d'ironia che servono a sdrammatizzare uno schema logoro aggiornato con impressionanti effetti speciali a uso e consumo di un pubblico di teenager cresciuto a pane e videogame.Niente di originale,ma non spregevole grazie ad un ritmo privo di tempi morti che si mantiene intatto fino alla fine.Ovviamente se si ha avuto la pazienza di arrivarci,dopo essersi imbattuti in una sceneggiatura dilettantesca,sequenze catastrofiche indigeribili e una recitazione ai minimi termini(Vin Diesel sembra un clone malriuscito di Bruce Willis e tiene intatta la stessa espressione per tutta la durata del film;la Argento è l'ombra di sè stessa;Jackson compare in una imbarazzante partecipazione alimentare).Ci si può anche divertire,ma il cervello deve rimanere rigorosamente spento.