XXX regia di Rob Cohen

kingofdarkness     4 / 10  12/02/2015 17:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'americanata action per eccellenza….tamarro fino al midollo, inverosimile oltre ogni limite, XXX è il prototipo del film che nasce solo ed esclusivamente per sbancare i botteghini e ingrassare le tasche dei produttori (riuscendoci solo in parte, per altro). Rob Cohen, dopo il meritato successo di Fast & Furious, cerca miseramente di emulare Michael Bay, quando in realtà da quest'ultimo ha tutto da imparare.
Comunque, il risultato finale è senz'ombra di dubbio mediocre, il film non ha un'anima sua e nemmeno un filo conduttore, oltre ad essere ridicolo e poco credibile nelle scene d'azione, come già detto.
VIn Diesel è granitico come al solito, ok, ma in questo caso anche lui fatica a suscitare empatia nello spettatore, il quale è costretto a seguire il susseguirsi degli eventi con distacco, disinteresse e anche un pizzico di nausea.
Nemmeno la presenza del bravo Samuel L. Jackson aiuta a risollevare da terra questo "pallone" davvero troppo pesante.
Niente, per quanto mi riguarda XXX resta un fallimento totale, che basa la sua fama e il suo successo sulla sola figura palestrata e tattuata del buon vecchio Vin, attore che ho stimato seguito con passione durante i suoi anni d'oro ma che oggi è in declino irreversibile.

Ormai siamo nel 2014, e da prodotti così è meglio starne alla larga.