LOOKING - STAGIONE 2 regia di Andrew Haigh, Ryan Fleck, Jamie Babbit, Craig Johnson

matt_995     8½ / 10  28/03/2018 18:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la prima serie ci metteva un po' per ingranare e per farci empatizzare a pieno con i personaggi, questa seconda serie riesce a prendere definitivamente il volo e a farci innamorare dei vari protagonisti e a tifare per loro (quasi un tifo da ultras per quanto mi riguarda).
I picchi di questa seconda stagione sono diversi: la festa di Halloween con la sfuriata di Patty, la capatina nei bassifondi messicani con Ritchie, la convention di nerd gay... ma soprattutto la puntata dell funerale (Doris, unico personaggio femminile, di sicuro il più riuscito, amabile, divertente e memorabile) con la scena al cimitero in cerca del padre di Dom che riesce a commuovere e a far ridere nello stesso istante.
A tal proposito, è bene ribadire che Looking non è una commedia à la Friends o Sex and the city, ne tanto meno una soap opera generazionale à la Dawson Creek o Queer as falk. È uno spaccato di vita, quasi documentaristico in cui appunto non mancano momenti comici o drammatici, ma focalizzato soprattutto sul realismo della vita vera.
I momenti migliori? In alcuni momenti i ragazzi, dopo crisi e conflitti vari, si concedono momenti di dolcezza ed intimità che solo tra i tuoi migliori amici.