FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

Scuderia2     6 / 10  06/04/2015 10:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le macchine non volano.
Calma.
Le macchine volano e anche le caxxate.
Fast7 viaggia su questo filo sottile che separa l'action-fantascientifico dalla put.tanata totale.
Ma è il suo bello,è ormai il suo marchio di fabbrica.
I duellanti si sfidano a crash frontali in macchina,con i corpi che non si dilaniano e i contendenti che scendono dalle carcasse e si complimentano con l'avversario che ha lo chassis rinforzato.
Scena folle,manifesto del film.
Avresti voglia di abbandonare ma resti e vieni premiato:perché è un chiaro omaggio a Grindhouse di Tarantino,con Stuntman Mike (Russell) che irrompe sulla scena.
Gli effetti speciali sono spettacolari,la regia buona, male invece il montaggio.
Ci sono repentini cambi di scenario e location,tanto che si fa fatica a capire,ad esempio, se siamo ancora negli Emirati o siamo tornati a Los Angeles.
Anche la morte di Walker deve avere creato parecchi problemi,non si avverte la presenza della cgi,ma c'è un problema di taglio di capelli durante il trasferimento in Medio Oriente (corti sul fiume prima della partenza,lunghi dopo).
Di Toretto cosa vogliamo dire?
E' un pò un vecchietto che cerca di instillare saggezza con le sue frasi monosillabiche che mirerebbero all'immortalità della citazione ma puntano dritto ai sacchetti di patatine.
Però se qualcuno aveva dei dubbi,questo film li fuga: Toretto si è sposato in canotta. Eh beh!!!!
Ma alla fine Fast7 va visto.
Soprattutto per le ultime scene,omaggio a Paul Walker.
Un bravo ragazzo,un discreto attore.
Mi mancherà.
Addio American Driver.