FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

steven23     7 / 10  09/04/2015 11:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tamarrata non con la sola "T" maiuscola, ma anche tutte le altre lettere... si assiste a un concentrato di inverosimiglianza e non recitazione che non solo riesce a reggere il paragone con il capitolo precedente, fa persino meglio. Certo, una scena che possa toccare picchi di assurdità come quella che riguarda Toretto nel sesto capitolo (salvataggio di Letty sul ponte) non c'è, ma ce ne sono parecchie che la avvicinano.
In mezzo a tutto questo, però, è bene specificare una cosa... in sala ieri sera ci sono andato proprio per vedere questo. Del resto la piega che avrebbe preso la saga era già intuibile dal quinto capitolo, quindi risulta difficile stupirsi per certe esagerazioni: semmai l'avrei fatto in caso contrario.

Per il resto c'è tutto ciò che ci si può aspettare da un prodotto come questo... pestaggi in cui non si vede mai un livido o quasi, rissa tra donne in scintillanti abiti da sera, una Lykan che vola tra le Ethiad Towers, e poi dialoghi stracolmi di citazioni, personaggi che diventano quasi caricature di se stessi (Hobbs, a tal proposito, ne è l'emblema con le sue battute da classico pallone gonfiato... e quanto gli riesce bene fare questa parte) e alcune new entry tra cui uno Statham che vince a mani basse il premio "inespressività", e non era certo facile vista la concorrenza.
In definitiva 140 minuti in cui ci si tiene lontani dal Cinema nel senso migliore del termine, ma che intrattengono come da obiettivo e non annoiano mai... e il tributo finale a Walker, sinceramente, mi ha colpito; chissà perché, ma mi ero fatto l'idea che fosse un qualcosa di completamente diverso. Beh, meglio così, l'ho apprezzato di più!