FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

Arkantos     6 / 10  25/04/2015 11:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fast = 55 % Furious = 45 %

Da quanto tempo non usavo le percentuali...
Voglio dirvi subito che...
PARARA PI PI PARARARARA PI PI PI "Hi!"
Arkantos = "Aiace?! Proprio adesso?!"
Aiace = "Promuovi fin troppo i film americani! Razzoli solo ed esclusivamente quelli italiani!"
Arkantos = "Per un motivo semplice..."

In effetti fino ad ora ho analizzato fino a fondo la storia solo ed esclusivamente nei film italiani; a dir la verità, neanche i film americani sono così tanto al sicuro (vedasi il pessimo Transformers 4). Perchè l'ho fatto solo con Battleship? Carenza di idee. Quando ho visto questo film, invece, me ne sono venute molte per raccontarvelo in modo comico, in particolar modo perchè questo capitolo risulta la parodia di se stesso! Non mi credete? Ve lo racconto, avvisandovi:
SPOILER

Ci viene subito presentato l'antagonista del film (Jason Statham): non è il solito killer-hacker, o meglio, è il solito killer-hacker con l'aggiunta che si tratta di un fan di Trucebaldazzi (non sto scherzando, ogni scena che racconterò sarà un pretesto per far esplodere un pacco bomba!).
Vabbeh, torniamo ai nostri amici, Michelle Rodriguez e Vinci Gasolio, e partiamo col GNOC.CA TIME!!!
PUM PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ WWWWWOP WOP WOP!
E assistiamo a un quarto di miglio tra la Rodriguez con la muscle e l'avversario con l'R8. Inutile dire chi abbia vinto e la Rodriguez ha un tic improvviso rimembrando alcune robe strane.
Dopo un paio di scenette, vediamo Tzi Rock e a un certo punto arriva il fan di Trucebaldazzi:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
Il fan del Truce resiste, mentre Tzi Rock è gravemente ferito.
Vinci Gasolio va da Paul Walker, che dice al bambino:
"Le macchine non possono volare!"
Vabbeh dai, fai uno strappo alla regola! Voleva una DeLorean!
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
La casa viene razzolata di brutto da 300 kg di tritolo, ma rimangono tutti vivi, anche se erano a malapena a un paio di metri; nello stesso momento il fan del Truce uccide il giapponese aiutante (quello di Tokyo Drift).
Avviene il funerale del giapponese e...

Non esplode niente?
Vinci Gasolio segue il fan del Truce e a un certo punto si ritrovano faccia a faccia coi veicoli.
Si avvicinano...
Si avvicinano...
Si avvicinano... E speri che non accada...
SPUUUUUUUUUUUUUUM!!!
… Come rovinare due auto magnifiche...
Arrivano di colpo le Forze speciali durante il duello e il fan del Truce fugge in maniera felina, e da lì preparano un piano per impedire a... Morgan Freeman... Di usare il fratello di Higgs, ehm ehm, occhio di D.io, una sorta di GF che ti controlla la faccia, le braccia, la posizione, il peso e pure quanti peli hai.
Si va in aereo sulle montagne del Caucaso e le MACCHINE SCENDONO CON IL PARACADUTE.
"Le macchine non possono volare"? STO PAIO DI CIPPE!!!
Praticamente devono prendere la ragazza hacker (che ricorda la cantante di My name is Stain), intrappolata in un autobus blindato con: 8 mitragliatrici perforanti laterali, guardie del corpo, jeep blindate e berline blindate. OK.
Non sto a dirvi tutte le azioni, ma giusto qualche chicca come Paul Walker che corre su un autobus che cade da un burrone (… Legolas?), oppure il duello in macchina tra il fan del Truce e Dom oppure quest'ultimo che cade da un burrone per sfuggire da Morgan Freeman.
Salvata l'hacker, si va col GNOC.CA TIME!!!
PUM PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ WWWWWOP WOP WOP!
Ma perchè sei in bikini?! Dai, si vedono il silicone e la cellulite! Eri meglio vestita!
… Ritornando a noi, per recuperare l'occhio di D.io, tutti devono andare alla festa di un principe arabo che ha l'apparecchio in una Lykan Hypersport da 3 milioni e mezzo di euro e...
"Vendetta vera, non finirò in galera, FREE TRUCEBALDAZZI!!!"
BOOOOM!!! BOOOOM!!! BOOOOM!!! BOOOOM!!!
Ooooh, finalmente l'hai capito che sei bravo solo con le bombe!
Vinci Gasolio e Walker intanto, in piena astinenza di ragazze, decidono di sfogarsi con la Lykan VOLANDO da un grattacielo all'altro!
"Le macchine non possono volare"? QUATTRO CIPPE!!!
Grazie all'occhio di D.io ritrovano il fan del Truce, che si stava godendo la salama da sugo, e...
CREPANO TUTTI!
… No, in realtà è stato ferito gravemente solo Kurt Russel, mentre il fan del Truce e Morgan Freeman prendono l'occhio di D.io.
Quindi come scongiurare il pericolo dei pacchi bomba e di un GF sempre più incaz.zato? Semplice, si lotta a Los Angeles.
La ragazza hacker ha intenzione di bloccare l'occhio di D.io, ma Morgan Freeman la sgama di brutto e cerca di distruggerla con un drone con dei missili, altro che programma Cercatore!
Nel mentre accade il 2012, Vinci Gasolio e il fan del Truce si incontrano di nuovo.
SPUUUUUUUUUUUUUUUM!!!!!
Ma perchè ti sei cozzato contro Vinci Gasolio?!?!?! Facevi prima con le bombe!
Comunque l'occhio di D.io viene hackerato, quindi Morgan Freeman, che si stava godendo le botte da orbi che stava subendo il fan del Truce con tre tubetti Pringles alla cipolla, decide di sparare a entrambi e nel mentre ti chiedi...
"Ma dov'è quell'attore che ha fatto il Re scorpione?"
Ed eccolo lì, il nostro Tzi Rock, che prima ha distrutto il gesso facendo Macho man e poi distrutto il drone con un ambulanza, intento a distruggere l'elicottero con un Gatling.
Vinci Gasolio, con la macchina, VOLA E LANCIA UN SACCO RIPIENO DI GRANATE.
"Le macchine non possono volare"? Arrenditi, il film ti ha confutato 3 volte!
"Vendetta vera, non finirò in galera, FREE VINCI GASOLIO!!!"
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
L'elicottero viene pestato di brutto, esploso di brutto e distrutto di brutto e Toretto, dopo un breve momento di coma, si risveglia grazie a Michelle Rodriguez che si è ricordata di ciò che gli è successo prima dell'incidente del 4° film.
Il fan del Truce è ancora vivo, quindi Tzi Rock lo porta in una fortezza dotata pure di cannoni di Navarone intelligenti, e lì avviene l'inaspettato...
"Sicuro di avere abbastanza rinforzi con te Hobbs? […] Nulla di tutto questo riuscirà a fermarmi, tu lo sai!"
… E' lo stesso discorso che ha fatto MAGNETO NEL PRIMO FILM DEGLI X-MEN!!!
Io adesso, nel capitolo 8, voglio sia il fan del Truce sia quel fig.o di Magneto!

FINE SPOILER
Il film non è sto gran titolone, anzi, parecchi elementi restano nella media, vedasi gli effetti speciali (da cui mi aspettavo un pochettino di più), mentre dovrei criticare alcune cose.
Prima di tutto, un montaggio orrendo: capisco che vuoi fare un film dinamico, ma almeno non mitragliarmi di 1000 inquadrature al secondo!
La "battaglia finale" è troppo lunga: già uno scontro parecchio prolungato può incitare la noia (che per fortuna qua non è avvenuta, ma nel già citato Transformers sì), poi aggiungeteci pure il montaggio disordinato!
E poi, sempre le due solite critiche, la popettaria roboante (addirittura uno spezzone di Turn down for what, una delle canzoni più brutte del decennio!) e tutte le modelle che hanno minimo 5 litri di silicone!
Però si è mantenuto in salvo l'elemento chiave di questo film: l'intrattenimento. Ma non solo l'intrattenimento come botte da orbi e compagnia, ma pure la sua carica trash... Ma chi sei tu!
X = "ERESIA!!! IL DEMONIO!!!"
Per carica trash intendo l'esasperazione di queste azioni: veramente, mancavano solo gli effetti alla Looney Tunes!

Lo consiglio? Sì, ma solo con gli amici, così vi fate qualche risata su queste esagerazioni fantascientifiche.

P.S: a proposito di fantascienza... E' vero che Star Wars 7 esce un mese dopo in Italia!
PARARA PI PI PARARARARA PI PI PI "Hi!"
Arkantos = "Che c'è?"
Aiace = "C'è una gran notizia, Arkantosone!"
Arkantos = "Di che si tratta?"
Aiace = "E' sul tuo tanto caro Zalone!"
Arkantos = "NO NO NO NO NO!!!! Io mi sto ancora sorbendo The Lady e TU pretendi che io recensisca pure Zalone? Sei da manicomio!!! Per colpa di quel clone di Vinci Gasolio devono subirmi pure tutti gli spoiler del mondo su Star Wars!"
Aiace = "Ma che fanfare dici!... Star Wars esce prima di Zalone."
Arkantos = "COSA?!?! Il pesce d'aprile è passato da un bel pezzo!"
Aiace = "Non è un pesce d'aprile. Controlla tutti i siti..."
[…]
"... Quindi, cosa ne pensi? Gliele ho imposte io le date, altrimenti a quei distributori gli avrei tranquillamente staccato la testa."
Arkantos = "Tu, Aiace, sei un!... [sviene]"
Niko.g  25/04/2015 11:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco. Dopo l'utente Dompi ci mancava Arkantos.
Dompi  26/04/2015 16:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Niko.g Ahahahahahah sapevo avresti scritto una cosa del genere, daje niko basta stuzzicarmi