FAST AND FURIOUS 7 regia di James Wan

ragefast     6½ / 10  03/05/2015 02:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, i ricordi del primo e inimitabile FF sono lontani anni luce: si era partiti da auto truccate, da un mondo sotterraneo di tuning e rapine e da una trama convincente e si è arrivati a Lykan da oltre 3 milioni di dollari che volano da un palazzo ad un altro in un film dove la trama è solo ed esclusivamente un pretesto per infilare quante più scene assurde possibili, con delle riprese ideali per far venire un mal di testa.

La trama è infatti ancor più ridotta all'osso di quella del precedente episodio, al punto che in alcuni momenti ci si chiede perchè i personaggi facciano determinate cose (soprattutto verso la fine) e cosa stiano davvero cercando Toretto e la sua "famiglia": personaggi la cui presenza è un mistero e sono lì solo per fare sparatorie, un cattivo che sembra lì per caso, un sistema informatico top secret buttato nella macchina di uno sceicco...

Vanno segnalate certe scene assurde, nel bene e nel male:

In altre parole, sembra di assistere ad un episodio di GTA con armi e salute infiniti. Non dico che non avrebbero dovuto inserire scene come quelle sopracitate, ma la trama è davvero troppo scadente per essere seguita con un po' di interesse che non sia quello per auto che volano e sparatorie di vario genere. L'incasso di oltre un miliardo di dollari, ad oggi il 4° della storia del cinema, è sicuramente e soprattutto dovuto all'ultima presenza di Paul Walker e alla presunta conclusione della serie.

Non ho preso bene...