CUBA LIBRE - LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di Stephen Hopkins

BlueBlaster     7 / 10  17/07/2013 01:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'avventura metropolitana dalle tinte "scure" e deprimenti...piuttosto movimentato e ricco d'azione, ricorda leggermente "I guerrieri della notte" sia per la trama di base che per le atmosfere da periferia desolata e notturna!
La storia poi è anche una critica al degrado sociale delle grandi città americane in cui regna l'anarchia per le strade.
Cast soddisfacente, sopratutto Cuba Gooding jr ma anche Emilio Estevez (ancora nel periodo d'oro) svolge più che bene il suo lavoro di capogruppo.
Stephen Hopkins è un regista che ha uno stile che mi piace e che sa creare le giuste atmosfere avvalendosi sempre di una fotografia notturna ma comunque calda...mi era piaciuto con "Nightmare 5" e neanche "Predator 2" era da disprezzare ma il suo lavoro migliore è l'angosciante episodio "Un fratello per nemico" presente ne "I racconti della cripta 3"!!!
Non è un capolavoro di film ma si guarda senza mai annoiarsi anche se poi i risvolti della sceneggiatura sono prevedibili...si lo consiglio in una notte d'estate!
Mic Hey  24/10/2013 07:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao,
..ma come solo 7 ?!
film di questa risma non ce ne sono tanti, genere che io chiamo di "violenza urbana", per me è poco sotto a TheWarriors e gli attori son tutti perfetti; almeno è da 8perchènel suo genere non ha difetti.
BlueBlaster  24/10/2013 14:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello si ma si poteva fare ancor meglio, a d un certo punto è tutto prevedibile e per questo non ho dato di più