NIGHTKILLS regia di Ted Post

BlueBlaster     5½ / 10  09/04/2015 01:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller abbastanza ordinario ( proprio non è un horror come scritto nella scheda) che porta pesantemente i 35 anni e che risulta spesso lento ed un poco noioso...potrà piacere a chi cerca un "giallo anni 70" dal ritmo compassato e permeato dalla tecnica di quel decennio.
Dopo un inizio ben concepito c'è tutta una parte centrale abbastanza piatta e che gira spesso a vuoto nonostante qualche buon momento, il film si riprende discretamente negli ultimi venti minuti abbastanza tesi e con dei colpi di scena.
La cosa migliore è il cast con una bella Jaclyn Smith ed un sempre bravo Robert Mitchum, in secondo luogo le location tra villa e qualche panorama desertico.
Locandina e titolo sono un depistaggio a scapito di chi cerca un horror come era nel mio caso...sangue e crudeltà pochi ma siamo più dalle parti del thriller d'appartamento con dialoghi abbastanza ricercati e personaggi sufficientemente approfonditi ma dal ritmo incerto e poca suspanse.