caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TI SALVERO' AD OGNI COSTO regia di Arthur Allan Seidelman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5½ / 10  03/04/2015 00:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ami Dolenz......Ami Dolenz.......una mia prediletta del Cinema 80/90!

Mediocre e scontatissimo comedy-drama in contesto "on the road"...infarcito di buonismi e romanticismo per teenager e fuori tempo massimo visto che andava bene negli anni 80 e ha tutta l'aria di essere stato realizzato un decennio prima.
La coppia protagonista non funziona ne dal punto di vista del buddy movie (altro sottogenere toccato nella pellicola) ne come singoli personaggi...molto per colpa dei due attori ossia Stephen Dorff (il bambino in "Non aprite quel cancello" ed il cattivo in "Blade") che si rifarà nel bel "Cuba Libre" e nemmeno Michael Dudikoff ("guerriero Americano"), non c'è alchimia tra loro ma anzi sembra che i due attori si stessero sulle palle.
Funzionerebbe invece la bella e brava Dolenz, peccato che sia alle prese con uno script malriuscito...comunque quando c'è in scena lei (e non lo dico solo perché sono di parte) ci si fanno delle risate e si può godere della sua bellezza acqua e sapone!
Sembra quasi di assistere a due tipi di film diversi...tutto parte da commedia ottantina simpatica (anche la musica lo farebbe presagire) ma poi nelle sequenze con i due maschi i toni sono troppo seriosi mentre nelle scene con la ragazza e i suoi rapitori regna una certa leggerezza.
Molte le contaminazioni a sfondo sessuale, una sorta di "svezzamento" per il giovane Frances ma con una serietà quasi da galera :)
Peccato perchè in certi tratti si sorride e non è tutto brutto, però a metà film si guarda l'orologio aspettando si giunga al termine...un finale poi melenso da irritare e già scritto.
Guardabile, specie se amanti del genere, ma il mix di generi non è ben riuscito a mio gusto.