HUMANDROID regia di Neill Blomkamp

ZanoDenis     5½ / 10  21/04/2015 17:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto interessante nel soggetto, un po di meno nello sviluppo, nemmeno i due precedenti di Blomkamp mi avevano fatto impazzire, qui direi che visivamente ci siamo, le atmosfere della città malfamata vanno benissimo, stessa cosa la figura di Chappie, cio che non rende sono i personaggi secondari, tutti stereotipati al massimo, a partire da Dyon, classico scienziato un po sfig.atello che al momento giusto esce gli attributi, oltre ai criminali, troppo sopra le righe e di una tamarraggine incredibile (la donna ha una voce insopportabile). Abbastanza scontato anche il personaggio di Jackman, da cattivone duro che si vuole vendicare del successo del suo collega.
Certe scene (specie verso la fine) sono troppo alla "Transformers" , troppe sparatorie ed esplosioni, che alla lunga possono stancare, anche se realizzate discretamente.
Troppo inverosimile il finale, per quanti significati nascosti si possano trovare ad esso, é abbastanza surreale, cosa che é gia accaduta con Blomkamp.