HUMANDROID regia di Neill Blomkamp

TheSorrow     6½ / 10  14/08/2015 14:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio di Elysium, ma ancora lontano da District9.
A differenza di Elysium in Humandroid c'è meno spazio per la cafonaggine, largo allora ai buoni sentimenti à la e.t.; infatti in più d'un occasione sembra quasi di vedere un film per ragazzini ed è questa la nota dolente... Blomkamp non rischia, non matura e rimane a metà strada tra il "serio e il faceto", rischiando di scontentare quella bella fetta di pubblico che dopo la sua opera prima aveva deciso di riporre in lui una certa "fantascientifica" fiducia. Ora corre il serio rischio di perderla, per colpa di una fossilizzazione artistica che a posteriori potrebbe portare qualcuno a rivalutare in maniera negativa perfino quel primo acclamato lavoro, cosa che mi provocherebbe un sincero dispiacere.
Attendiamo dunque, vediamo se alla quarta pellicola il regista sudafricano avrà il coraggio di compiere la dolorosa ma necessaria virata e vediamo verso quali lidi deciderà d'andare; per ora, seppur non buco nell'acqua, questo Humandroid è troppo poco per decidere di gettare l'ancora e fermarsi..