SE DIO VUOLE regia di Edoardo Falcone

BlueBlaster     7 / 10  30/12/2015 02:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono fidato di alcune valutazioni positive e ho voluto fidarmi una volta ogni tanto delle commedie italiane...bene dai, mi è piaciuto abbastanza!
Ottima interpretazione quella di Marco Giallini, non mi è dispiaciuto nemmeno Alessandro Gassmann...simpatici ed ispirati, questo non si può certo dire per i due giovani che interpretano i figli che son davvero ridicoli come il 90% dei giovanissimi attori nostrani.
Bellissimi i messaggi che vuole lasciare il film e devo dire che qualcosa davvero me lo ha lasciato, per fortuna però la tematica religiosa non è mai troppo ostentata o pesante ma anzi è letta con leggerezza e pure anche con un certo sarcasmo.
L'ho trovato davvero simpatico per quasi tutta la durata con alcune gag/dialoghi brillanti e divertenti...una buona storia di cui al giorno d'oggi si sente il bisogno e lo dico non certo da "bacia-preti" visto che sono tutt'altro.
Gig D'Alessio me lo potevano risparmiare ma ai fine della storia ha la sua funzione, stupenda invece CoSe di De Gregori...
Bellissimo il finale aperto che ci serve Edoardo Falcone.
Una bella commedia impegnata di Casa Nostra.