SCEMO & PIU' SCEMO regia di Peter Farrelly

DarkRareMirko     4½ / 10  26/10/2008 23:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter farrelly, in coppia col fratello, ha dimostrato che quando vuole sa realizzare dei buonissimi film, pur non rinuanciando ad ironia, scemenze assortite, etc.

Non è purtroppo il caso di questo DUMB AND DUMBER, che vede molti problemi in sceneggiatura.
Del resto non è che il seppur bravo Carrey abbia iniziato la sua carriera nel migliore dei modi possibili, eh; sceglierà meglio a partire da The Mask in poi.

In questo caso poi solo lui e Daniels si salvano praticamente, assieme ad alcune gag che a quantro pare c'entrano il bersaglio; la storia difatti è purtroppo molto pretestuosa, la sceneggiatura come già detto è piena di buchi e Farrelly a quanto pare non si impegna più di tanto in regia.

Da vedere per farsi due risate, nulla più.
PulpGuy88  26/10/2008 23:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dimmi te se uno in un film che si intitola "Scemo e + Scemo" deve andare a sottolineare i buchi della sceneggiatura....
DarkRareMirko  27/10/2008 01:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, mea culpa, quando ho torto lo ammetto.
Hai perfettamente ragione.

Ma ad ogni modo si possono fare film goliardici (vedi ad esempio Amore a prima svista, degli stessi registi tra l'altro) curando un minimo di più il testo destinato ad essere filmato e il messaggio incorporato...

Qui oltre peti e battutacce sinceramente altro non c'è, escluso un certo talento da parte di Carrey.