DOC. 33 regia di Giacomo Gabrielli

Freddy Krueger     7½ / 10  14/04/2015 11:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo mockumentary del giovane Giacomo Gabrielli è un omaggio al celebre Blair Witch Project, un horror amatoriale che il regista stesso definisce "spin-off". La struttura è praticamente uguale all'originale del '98. Ebbene, già mi immagino che molti di voi pensiate che una scopiazzatura non è interessante... ma io consiglio a tutti di avvicinarsi a questo piccolo progetto.
E' fatto davvero bene, dopo una prima mezz'ora preparatoria ci vengono regalati dei brividi fino alla fine, ci sono molti spaventi senza l'uso del dolby surround e direi che questo è davvero encomiabile! Da una parte è forse migliore dell'originale Blair Witch: qui ci sono molte più scene dentro la casa abbandonata! Peccato per la fine che è un po' confusa, ma non è così grave.
I giovani attori non sono certo usciti da un'Accademia teatrale ma sono stati bravissimi a urlare e a fare gli spaventati.
Insomma, è un onesto tribute horror rifiutato da tutti i festival; con questo girato di certo non guadagnano, visto che lo hanno offerto al pubblico di youtube. Io sostengo questa piccola casa indipendente dal nome di Filmart e vi consiglio la visione!
ggabrielli  23/10/2015 12:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, grazie mille della recensione, che ho letto con molto piacere. Grazie soprattutto di aver capito quello che non tutti vedono oltre lo schermo. Se tu non lo avessi già visto, ti consiglio END ROLL, sempre nel canale ufficiale di Filmart Pictures, mokumentary recitato da professionisti, ma meno rude e spaventoso di DOC. 33. Un film più alla Paranormal Activity. Grazie. G
Freddy Krueger  26/10/2015 17:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! Deduco dal tuo nick che sei il regista dei due progetti. Che piacere! Tempo fa anch'io provai con i miei amici a girare un tributo a BWP, ma con risultati penosi. Vedo che te ce l'hai fatta davvero bene! :) Hai altri film in mente o in uscita a breve?
ggabrielli  12/05/2017 17:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, perdonami, vedo solo ora la tua risposta (ho creato un profilo su questo blog solo per rispondere ai commenti su DOC.33). Sì, a breve mi parte una serie da 10 episodi e nel frattempo ho 3 lungometraggi in pre-produzione. Stai aggiornato sui social di Filmart Pictures. Grazie ancora degli apprezzamenti e scusa il (super) ritardo.
Freddy Krueger  12/05/2017 22:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare. A presto!