SALEM - STAGIONE 1 regia di Richard Shepard, Alex Zakrzewski, David Von Ancken, Sergio Mimica Gezzan, P. J. Pesce, David Grossman, Tricia Brock, Bill Johnson

Neurotico     8½ / 10  06/12/2015 19:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salem è una serie horror oscura, appassionante e costruita con un senso estetico che esalta i tratti malefici e mortiferi del mito delle streghe, pur rimanendo un prodotto con uno stile moderno e curato in ogni dettaglio. Non mancano fango, incantesimi, e sabba neri come la pece in cui sagome lucide strisciano le une sulle altre. La trama è perfetta ed equilibrata tra la caccia alle streghe e le dinamiche sentimentali per nulla tediose che non ci risparmiano, sia pur poche, scene piccanti.

Mary Sibley, interpretata da una bellissima Janet Montgomery è sensualmente
mesmerica e trasmette una perfidia che spesso si ammorbidisce e trasforma in dolcezza, non perdendo in fascino e carisma.
Cotton Mather è forse il personaggio che preferisco, inizialmente cinico e ipocrita, con lo sviluppo della caratterizzazione mostra aspetti psicologicamente interessanti da dannato e tormentato. Ottimo anche il personaggio di Tituba. Nella seconda parte emerge Tamzin Merchant, bella e brava a rendere Anne Hale, una piccola strega dolce e ingenua, un personaggio affascinante che, visto il finale sanguinario, promette scintille infernali nella seconda stagione.