THE WALKING DEAD - STAGIONE 5 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Ernest Dickerson, Seith Mann, Billy Gierhart, Larysa Kondracki, Jennifer Lynch

ValeGo     7 / 10  23/09/2016 09:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Via basta! Occhio allo spoiler! La stagione inizia col botto consacrando Carol a uno dei miei personaggi preferiti di cui osserviamo un vero e proprio cambio radicale e consapevole; adattarsi per sopravvivere, chi non lo fa, muore, o risulta di impiccio per gli altri che finiscono per morire al posto dell'impiccio. E Tyreese? perchè? perchèèè? Che sadici! Vabbè.. Comunque liquidare Terminus così velocemente dopo che ce lo hanno fatto sudare per tutta la quarta è da carogne. Dopo una banalissima e inutile parte sull'ospedale, modo per eliminare un personaggio altrettanto banale e inutile (il merito di Beth è stato quello di far emergere un certo lato tenero e adorabile di Daryl), rieccoci a girovagare nei boschi e ad approdare a una fantomatica città-paradiso. Avrei gradito che, a questo punto, si cercasse di tirare un pò le fila della questione: esiste un modo per curare questa epidemia? C'è qualcuno che sta cercando delle cure? E invece a-ritonfa in una città di gente rimasta fuori dal mondo che non sa nemmeno imbracciare un fucile o non ha mai visto uno zombie. Lo schema è sempre lo stesso: arrivano in un posto, fanno fuori tutti gli abitanti a parte alcuni che si aggiungono al gruppo, se ne impadroniscono, cercano di sopravvivere, arrivano altri cattivi (ah gli zombie ormai non fanno più paura, sono quasi degli amici in confronto agli uomini malvagi che hanno incontrato), e via di nuovo nei boschi a girovagare per cercare un altro posto. Amo questa serie ma sta diventando noiosa. Spero che alla fine non si scopra che sono già tutti morti come in Lost!