THE WALKING DEAD - STAGIONE 5 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Ernest Dickerson, Seith Mann, Billy Gierhart, Larysa Kondracki, Jennifer Lynch

Gabe 182     8 / 10  05/04/2019 01:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impressionante, la quinta stagione della serie di TWD è veramente fatta bene, mi sto riguardando tutte le stagioni, della quinta stagione non avevo buonissimi ricordi, ma devo ammettere di essermi sbagliato.
Rispetto alla stagione 3 e soprattutto 4, questa stagione ha una marcia in più, i sceneggiatori l'hanno resa molto spietata, cattiva, adrenalinica, un vero incubo per i nostri protagonisti, e ahimè qualcuno d'importante nelle 2 3 stagioni precedenti ci abbandonerà.
Il primo episodio è probabilmente uno degli episodi migliori della intera serie, la cattiveria espressa dai villian di Terminus si fa sentire subito e risultano odiosi, antipatici, quando cominciano ad essere ammazzati non si può che esserne contenti.
La prima parte di stagione è quella più adrenalinica, effetti splatter fatti benissimo, poche pause e di certo puntante noiose o poco avvincienti non ce ne sono.
Nella seconda parte arriva un pò di pausa per i nostri protagonisti, l'arrivo ad Alexandria da un pò di pace con nuove storie e nuovi personaggi interessanti.
L'arrivo dei Wolwes si fa sempre più strada, anche se per vederli definitivamente in azione bisognerà aspettare la sesta stagione.
L'introduzione dei nuovi personaggi mi è piaciuta: Padre Gabriel, Aron e Enid diventeranno personaggi di rilievo per l'intera serie, mi sono piaciuti anche Noah, Deanna, Jessie e Reg, peccato che per tutti e 4 non ci sia vita lunga nella serie, invece ho trovato odioso Nicholas, quasi insopportabile.
Per i nostri vecchi protagonisti, il premio per questa quinta stagione va a Sasha , un personaggio che non mi ha mai fatto impazzire, ma in questa stagione affronta delle situazioni difficilissime e l'interpetazione è molto convincente, Daryl Michonne e Rick mi sono piaciuti un tantino più degli altri, quelli che mi hanno convinto di meno sono Abraham e Rosita.
Una stagione di spicco, il fascino delle prime due stagioni è lontano, ma a me continua a piacere.