BETTER CALL SAUL - STAGIONE 1 regia di Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey, Nicole Kassell, Adam Bernstein, Larysa Kondracki

Samusgravato     6½ / 10  29/07/2023 23:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rendo conto di essere forse un po' troppo basso come voto,ma questa prima stagione (come in parte anche la seconda)ho fatto abbastanza fatica a digerirla;questo non vuol dire che sia una ***** o che sia da buttare,anzi,però da un prodotto derivato da quella che ritengo la migliore serie TV di sempre,con uno dei personaggi più carismatici dello show e con lo stesso team creativo anche se solo la prima stagione mi sarei aspettato di più,e sia chiaro,il mio voto non è influenzato da un problema di aspettative ma dal fatto che ho trovato questa prima stagione abbastanza piatta,incapace di prendere il volo come il suo predecessore (ed è sempre lì che sembra incapace di decollare) ,senza particolari guizzi di genialità come in Breaking Bad e con alcuni episodi che mi stavano veramente rompendo le gonadi in questa prima stagione;detto questo al netto di tutti i difetti che può avere è comunque un buon prodotto,è scritto bene,Saul rimane un grandissimo personaggio e rivedere Tuco anche se per poco è stato un bel ritorno alle atmosfere di Breaking Bad e una nota d'onore la merita l'episodio five-0 che oltre ad essere il migliore di questa prima stagione ha avuto il pregio di dare una visuale più ampia sul personaggio di Mike (che in BCS verrà sviluppato ancora meglio che in Breaking Bad).
Nel complesso nulla di che questa prima stagione ma per fortuna la serie ingranerà tantissimo nelle prossime stagioni