BETTER CALL SAUL - STAGIONE 1 regia di Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey, Nicole Kassell, Adam Bernstein, Larysa Kondracki

elio91     8 / 10  28/04/2015 17:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una introduzione lunga 10 episodi. Il tono è diverso da BB, più lieve e scanzonato, non mancano comunque le sorprese, l'originalità, e soprattutto il dualismo di Jimmy/Saul, della giustizia e ingiustizia, del confine labile tra essere una buona persona o essere la persona giusta. Secondo il mio parere, dalla stagione 2 ne vedremo delle belle.
Con questa prima di BCS Gilligan e Gould si permettono di cincischiare molto, come non sarebbe permesso a nessun altra serie che non abbia il traino di Breaking Bad e del suo successo a fargli da spinta propulsiva. Il che vuol dire che sì, spesso si ha l'impressione che in 10 episodi ci siano momenti di assoluto NULLA, eppure anche questo nulla ha la capacità di intrattenere a dovere. Come prendere un disintossicante necessario a BB, show troppo iconico: a pensarci bene, potevano giocarsela solo così. E chissà che non si tramuti in capolavoro, le carte le ha tutte. Per ora, BCS si "limita" a ritagliarsi il suo spazio, a non essere o non voler essere - lo urla a chiara voce - lo spin off dello show più famoso.
Odenkirk grandissimo, e ottimo cast in cui ritornano volti noti e nuove, interessanti maschere.