BETTER CALL SAUL - STAGIONE 1 regia di Vince Gilligan, Michelle MacLaren, Terry McDonough, Colin Bucksey, Nicole Kassell, Adam Bernstein, Larysa Kondracki

Max23     6 / 10  29/02/2016 16:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto 6: Non male, potrebbe essere migliore
Voto 8: Film magnifico, non perdetelo!

Ho voluto ricordare le frasi che identificano il punteggio numerico offerte da filmscoop.it perchè qui mi sa che qualcuno è andato fuori strada... ;-)
Ragazzi, anch'io come voi ho amato Braeaking Bad.
Il cofanetto della serie fa bella mostra di se nel mio salotto, mi capita di girare con T-shirt da vero fan boy e ogni volta che ho l'occasione di tessere le lodi di BB, lo faccio.
Credo anch'io che Saul Goodman sia uno dei personaggi più riusciti del panorama televisivo e voglio precisare che credo fermamente nel potenziale che questo spinoff esprimerà con l'evolversi delle stagioni.

Fatte tutte le precisazioni del caso vado a dare il mio modesto parere sulla stagione 1:
La voglia di tornare nel "magico" mondo creato da Gilligan nella città di Albuquerque era ovviamente altissima.
Mi è piaciuto molto come Saul (James) sia ancora un avvocato in erba, desideroso di far bene il suo lavoro stando lontano dal lato oscuro per non deludere il fratello che lo ha tirato fuori dagli errori giovanili in cui il nostro protagonista commetteva piccole truffe e raggiri.
Non mancano le parentesi divertenti, così come i momento intensi legati soprattutto al personaggio di Chuck, il fratello di Saul.
Presenti anche qui le inquadrature tipiche di Gilligan, con la telecamera piazzata nei posti più impensabili (vedi cestino dei rifiuti poi preso a calcioni come se non ci fosse un domani).
Fantastica l'apparizione a sorpresa

Mi è piaciuta anche la storyline di Mike, soprattutto quando compie il suo primo incarico di quello che sarà poi il suo lavoro in BB.
STOP
...da qui in poi bisogna essere onesti ed ammettere che non succede nient'altro.
Cioè, qualcosa succede, ma siamo ancora molto lontani dal pathos che la serie originale lasciava puntata dopo puntata.
Molti hanno detto che anche BB aveva una prima stagione tranquilla, addirittura sottotono, ma non sono assolutamente d'accordo.
Vogliamo ricordare un cadavere sciolto nell'acido che cadeva al piano terra a causa del cedimento del pavimento dal piano superiore?
Vogliamo dimenticare il tormento di Walt nel voler salvare Crazy8 salvo poi all'ultimo accorgersi del coccio mancante dal piatto giallo?
Sono d'accordo sul fatto che non sarebbe stato corretto partire subito con laboratori, morti, rapimenti, ecc...., ma un pizzico in più di tensione non avrebbe affatto guastato.
Ho provato a far finta di non aver mai visto BB, cosa avrei pensato di questa prima stagione di BCS?
Avrei avuto voglia di vedere la seconda stagione?

Incrociando le dita per la seconda (che vedrò di sicuro) confermo il mio:
Voto 6: Non male, potrebbe essere migliore
;-)
dagon  29/02/2016 19:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
totalmente d'accordo. Una serie che gode troppo (nei giudizi) della gloria riflessa di BB