BLACK SEA regia di Kevin Macdonald

fede77     6½ / 10  18/04/2015 19:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi se ne intende un minimo di sommergibili potrà trovare interessante questo film (anche se il cult moovie per eccellenza resta e resterà sempre U-Boot 96 di Wolfgang Petersen): claustrofobico e spettacolare, con una trama azzeccata (equipaggio totalmente rimbecillito a parte) e un Jude Law in vena. Però proprio per che ne mastica un po' resta un boccone amaro, per parecchi svarioni tecnici e di sceneggiatura, come sorvoli registici su punti fondamentali del film, elencati nel mega spoiler sottostante. Poteva venirne fuori un qualcosa di migliore, visto il particolare argomento, ma comunque mi associo a chi l'ha apprezzato e ne consiglio la visione, ricordando però che pellicole più "ragionate" esistono: oltre a quella che citavo, s-f-i-g-a totale a parte, è degnissima quella di Kathryn Bigelow sul "K-19".

Invia una mail all'autore del commento stefano  21/04/2015 14:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

fede77  22/04/2015 10:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi