caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dompi     1 / 10  28/04/2015 18:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa con spoiler:
Stavo leggendo la lista dei film della Marvel, cioè sti qua hanno stilato di fare film fino al 2019? Da buttarsi giù dai ponti. Il film in questione è noioso, dopo 40 minuti sei a terra e scopri che manca un'altra ora e mezza di esplosioni e gente che vola dai palazzi, ci son momenti dove non si ferma più è fotonico, poi momenti di noia assoluta di gente che parla e non te ne frega nulla, poi riparte il combattimento a mille sulle autostrade, sti qua devastano una città fanno quello che vogliono poi vanno sulla baita nei monti a parlare, la polizia non esiste se non nel finale dove sbuca fuori per sparare ai robot, Robert Downey Jr pare un morto, di una pesantezza cerca di fare il brillante ma parla da solo si fa le battute da solo e ride da solo, lo scontro tra Hulk e Iron man inguardabile, ma nell'uno non facevano vedere che Scarlett ci provava con l'arciere? Adesso perchè va con Hulk? Cosa diamine boia ci vuole a sconfiggere un pezzo di lego parlante? Pigli Ultron lo circondi e lo fai a pezzi, no bisogna sorbirsi due ore interminabili di scontri inutili in cielo ed esplosioni insostenibili. Poi creano un tizio rosso, da DOVE BOIA SBUCA FUORI? Non è immortale ma di più, è INTOCCABILE.

Ma quanto ci vuole a sconfiggere un robot di cartapesta? Il bello che da 5 idioti in costume si radunano in 20 a sconfiggere altri robot, cioè i due fratelli all'inizio si alleano con gli avengers, Samuel L Jackson ripiglia l'astronave volante e bombarda dal cielo, dei tipi di colore pigliano i costumi e iniziano a randellare, il tizio rosso è più forte di tutti i supereroi mai apparsi al cinema e nel fumetto. Chi ha votato sopra il sei adesso mi viene ad dire cosa gli è passato per la mente, no voglio saperlo, ho letto di gente che ha votato 10, 8 o roba simile ma ci credete davvero?

Iniziamo(ci sono spoiler):
Dei russi in Valle D'Aosta(??!!!)partono all'attacco di alcuni idioti coi costumi, poi parte il pianosequenza in CGI di Thor che vola e ne schiaffia tre al suolo, poi Hulk ne sgretola due con le mani, poi Captain America fa volare lo scudo e ne fa esplodere altri due, poi saltano al ralenty con le esplosioni alle spalle, l'arciere spara una freccia distrugge un mitragliatore, Captain America lancia la moto contro un furgone che si ribalta, un russo con una lente di ingrandimento sull'occhio(??!) ordina alle truppe di colpire i più deboli, l'arciere viene schiantato e si ferisce. Iron man inizia a parlare da solo e lancia missili sul castello che però è intoccabile perchè protetto da una barriera blu, Captain America bussa alla porta ma una tipa coi vestiti rossi lo rotola dalle scale, la tipa rossa esce a scatti dalla porta senza chiuderla dalla maniglia.

Iron man va nel seminterrato e vede i suoi compagni morti a terra sanguinanti, non ci ho creduto nemmeno per un secondo, si scopre infatti che è solo un sogno e che è stato manipolato da una tipa rossa, Iron man piglia lo scettro di Loki. I nostri tornano a casa di Iron man e l'arciere viene curato da una macchina che rigenera all'istante i tessuti e la pelle, poi Hulk con la divisa da chimico chiede cos'è Ultron e Iron man gli spiega che vuole creare dei computer/robot per difendere la gente nel mondo tramite lo scettro creando intelligenze artificiali. Iron man va al baretto e all'istante Ultron si crea da solo e distrugge tutti i computer di Iron man, intanto al piano di sotto partono le scene commerciali di Thor che beve con delle tipe, poi un amico chiede a Captain America se ha trovato una casa a Brooklyn, Captain gli risponde che non può permettersi una casa perché gli mancano i soldi(COSAA????!), Thor coi capelli platinati inizia a ridere da solo, Scarlett Johansson inizia a flirtare con Hulk, Captain America dice di provarci con lei, poi parte la scena idiota di loro che devono riuscire ad alzare il martello di Thor e a turno si sfidano, Thor se la ride ma Captain riesce a smuoverlo e lo ammutolisce.

Dal piano di sopra partono dei rumori vanno a controllare, c'è Ultron che inizia a camminare in diagonale dicendo qualcosa su dei fili che lo legano, arrivano dei robot volanti che vengono piantati al muro all'istante. Ultron si fa avanti e riferisce il suo vero piano:"Avete buone intenzioni voi ma non volete che il mondo cambi, esiste una sola strada per la pace, L'ESTINZIONE DEGLI AVENGERS", Thor lancia il martello e lo divide in cinque parti. Ultron inizia a fare una filastrocca in voice over del tipo:"Prima avevo dei fili non ce li ho più e ora non cado più giù". Gli avengers fanno una riunone di notte e Hulk esordisce senza pudore con:"la nostra missione è fallita, ULTRON E' SCAPPATO, HA USATO INTERNET COME USCITA DI SICUREZZA", uno di colore riferisce che ha paura che Ultron possa collegarsi su Internet per attivare CODICI NUCLEARI, Captain fa:"Ultron non ha parlato di morte ma di ESTINZIONE", l'arciere riferisce:"HA ANCHE DETTO CHE HA UCCISO QUALCUNO", Iron man rivela il suo piano di creare dei robot per difendere la gente, Thor si inalbera perché non era al corrente del piano e piglia per la gola Iron man, Captain America lo difende.

Ultron va in una base e incontra la tipa rossa e il fratello QuickSilver. Ultron si affeziona ai due dopo che gli raccontano la storia di loro che una volta erano stati bombardati nel letto da dei razzi firmati Tony Stark. Captain America controlla la posta elettronica sul tablet e riferisce che il russo con una lente di ingrandimento sull'occhio l'hanno trovato morto. Hulk fa na ricerca e vanno in Africa da un tizio che esporta illegalmente il metallo dello scudo di Captain America. Ultron inzia a fare una filastrocca lo guardano malissimo e viene accusato di essere amico di Iron Man, Ultron taglia un braccio ad un tizio e lo rotola dalle scale. Arrivano gli Avengers dal tetto e Ultron riferisce che:"Non c'è frittata se non rompi le uova", all'istante parte uno scontro a sei che ho dovuto riguardare tre volte per capire cosa succede perchè è montato veramente male. In pratica si pigliano per la gola, la tipa rossa fa un incantesimo e partono 30 minuti insostenibili di loro che sognano un futuro che non esisterà. Tagliando corto, Scarlett Johannsson vede lei da bimba che balla con il tutù, Thor va in un altro pianeta in un festino dove c'è un tipo di colore con gli occhi bianchi, Captain America va in un salone dove c'è gente che ride.

Poi parte lo scontro in città con Hulk e Iron Man con l'armatura gonfia che non si sa da dove l'ha presa al momento, tagliando corto si ribaltano sui palazzi, fanno esplodere un camion di benzina, Iron Man piglia a mazzate Hulk con un ascensore, Iron man chiude la questione prendendo Hulk per mano e facendolo schiantare dall'altro su un palazzo in costruzione. Slowmotion con gente triste che piange per strada e poliziotti che guardano il cielo. Vanno su una baita per i monti a trovare la fidanzata dell'arciere, partono scene smielate e insostenibili di Captain che taglia la legna a mani nude e Scarlett Johannsson che ci prova con Hulk, Thor decide di andarsene su un altro pianeta, poi vanno nella stalla e BOIA NOOOOOOOO ESCE FUORI L'EVASORE FISCALE DI NICK FURY CHE CON UN CAPPELLO DA MONTANARO INZIA A DETTARE REGOLE SU COME SCONFIGGERE ULTRON. Poi fanno una riunone in cucina e Samuel L Jackson inizia a parlare di qualcosa mentre pela le cipolle e pulisce i piatti. Ultron intanto va a fare visita ad una cinese e succede qualcosa del tipo che si riveste d'acciaio o roba simile.

Parte l'inseguimento inguardabile per strada, vengono ribaltate auto, Captain America corre sull'asfalto schivando portiere d'auto volanti, un camion inizia A VOLARE(??!) e c'è la scena del camion sopra l'autostrada che vola con un razzo sulle ruote(??!!), Scarlett Johansson prende lo scettro dal camion e si butta dal cielo atterrando nel baule di un'altra astronave, Ultron inizia a picchiare Captain su un treno ma ARRIVA QUICKSILVER A SALVARLO!??!??!??? NON ERANO NEMICI?, Ultron scappa, il treno esce fuori dai binari e vola per strada, la tipa rossa fa una magia e il treno si ferma. Iron man crea un tizio, da una gabbia ESCE FUORI UN TIZIO ROSSO CHE SI CREA IL MANTELLO DA SOLO CHE HA UNA POTENZA COMBATTIVA OLTRE L'IMMAGINABILE, POI IN VALLE D'AOSTA LA TERRA SI SOLLEVA, SI SOLLEVANO 20 KILOMETRI DI TERRA CHE INIZIA A VOLARE PER IL CIELO, ULTRON VOLA SULLE NUVOLE E AFFERMA AI VALDOSTANI:"BISOGNA SOLLEVARSI PER CADERE".


Poi inizia la battaglia finale che non so neanche cosa sta succedendo, arrivano robot da ogni quartiere, iniziano delle lotte coi pugni e lame laser, l'arciere spara tre frecce alla volta piantandone 5 sui marciapiedi, la tipa rossa inizia ad usare onde energetiche colorate, Captain America inizia a giocare a fresbee tagliando a metà i robot, poi Thor arriva dal cielo e ne smostra 20, poi il tipo rosso intoccabile si fa prestare il martello da Thor e ne pianta uno schiantandolo oltre 30 kilometri, poi parte la panoramica di loro che distruggono i robot in slowmotion con esplosioni alle spalle, la tipa rossa lancia onde d'urto al ralenty, un robot viene sventrato con una mano, Thor ne stende quattro con due fulmini, Hulk ne mangia sette con la bocca, Ultron spara da un astronave e recita una filastrocca del tipo:"ORA NON VIVO PIU' COSI' NON CADO GIU'", partono i razzi e QuickSilver si sacrifica per salvare l'arciere, la tipa rossa inizia a gridare sui muri dei palazzi poi il tipo rosso intoccabile trasferisce Ultron su una foresta, Ultron esordisce con:"Sei incredibilmente ingenuo", il tipo rosso riferisce:"IN EFFETTI SONO NATO IERI", ULTRON VIENE DISINTEGRATO ALL'ISTANTE.

Poi Captain America si reca da Iron Man lo saluta n'attimo e va con Scarlett Johansson per addestrare i nuovi Avengers:la tipa rossa che è più forte di 20 Hulk, un nero con le ali dietro le spalle e il tipo rosso intoccabile che non so cosa deve apprendere da un Captain America quando è più forte di 40 Thor e 30 Hulk messi insieme. Captain America apre bocca sta per dire qualcosa, stacco e finalmente il film finisce.
hghgg  28/04/2015 20:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tizio rosso è Visione, immagino. Vabè chissà che gli avrà fatto Whedon. Dompi comunque tu DEVI,DEVI,DEVI recensire gli OAV di Dragonball, è proprio roba per te, ti prego.
Dompi  28/04/2015 20:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si chiama Visione ecco, hghgg sono un amante degli anime cos'hanno gli OAV di DBZ di così bellamente scandaloso? XD
hghgg  28/04/2015 20:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che aveva la serie più o meno, anche se più brevi. Io ci sono affezionato però son delle pùttanate dai :D

Gli Anime (o i film o serie animate giapponesi) piacciono anche a me ma le càgate ci sono anche li e Dragon Ball ne è un esempio.
faluggi  28/04/2015 21:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hghgg gli OAV fanno ******, ma Dragon Ball è un capolavoro, per tanto ti consiglio di prendere una 9mm infilartela nel deretano e premere il grilletto. Ovviamente non dimenticarti di caricare la pistola, in caso contrario ripeti la procedura.
hghgg  28/04/2015 22:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faluggi ma falla finita il tuo troll è finito, in qualunque altro posto saresti già stato bannato dopo tutto questo tempo, povero còglione fatti una vita, ormai qui la gente ti tira dietro le banane appena scrivi.
Dompi  29/04/2015 19:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha sì lo conosco l'utente faluggi. ho letto dei flame assurdi che sono capitati in passato tipo su Avatar 200 commenti o qualcosa simile XD
Dompi  28/04/2015 22:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o faluggi calmati n'attimo, hgghg ha detto solamente che gli OAV fanno ****** non la serie di Toriyama poi se sei venuto qui per sfottere un altro utente perché avete avuto discussioni passate è un altro conto...
hghgg  28/04/2015 22:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo dompi, faluggi è un troll, riconosciuto e conclamato :) Se vuoi ti porto a conoscenza di altri suoi commenti, altro che "Avengers".
Dompi  28/04/2015 20:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì vabbe son cavolate soprattuto alcuni OAV completamente inutili, gli anime mi piacciono ma ci prendo le distanze anche perché penso che il 60% dei manga e degli anime che escono siano spazzatura. Non so se conosci Bakemonogatari ecco quello lo adoro, tutt'ora non so di cosa parli perché ho visto tutte le serie senza audio ma ha una regia spettacolare.

Comunque naa non mi va di recensire film di anime perché stare lì a elencare tutte le boiate è una perdita di tempo, cioè parliamo di anime e di mondi fantastici! Nonostante ciò ti consiglio di guardare 5cm per second anche quello veramente magnifico.
hghgg  28/04/2015 21:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok me li segno perché non li conosco e mi fido dei tuoi gusti. Il cinema d'animazione giapponese (e quindi oltre ciò che si chiama "Anime") ha davvero prodotto cose meravigliose.
Dompi  28/04/2015 21:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio vivamente appunto tutti i film di Makoto Shinkai, 5cm per second, Il giardino delle parole e viaggio verso agartha tutte e due molto belli. Di satoshi Kon Paprika e Perfect Blue, i film di Evangelion e infine Sky Crawlers che è una perla.
Di Bakemonogatari guardati qualche scena non ti consiglio di guardare tutte le serie perché sono infinite ;D

Ah beh poi i film di Miyazaki!

(so già che me ne sarà sfuggito sicuro qualcuno)
hghgg  28/04/2015 21:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Paprika" non fosse altro per i disegni, l'animazione e i colori è uno dei miei film per la vita.
Dompi  28/04/2015 21:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco vai a leggere l'ultimo lettera di addio di Satoshi Kon dato che adori Paprika, attento che muori dal piangere è veramente toccante
hghgg  28/04/2015 22:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, l'ho letta, adesso... Che uomo, che gran bella persona.

"Grazie, grazie infinite". No, GRAZIE A TE.
hghgg  28/04/2015 21:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Kon e Oshii li conosco benissimo e sono anche tra i miei registi preferiti (Miyazaki pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di citarlo). Shinkai invece me lo segno.

Oh comunque di Kon vanno visti tutti che tanto sono pochi (sigh), compreso "Paranoia Agent" la serie tv alla fine della quale il cervello fa cip cip.
Dompi  28/04/2015 21:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!!
In Paranoia agent il cervello fa cip cip di brutto ahah!
hghgg  28/04/2015 22:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca tròia si... Ma è una serie fantastica.
ferzbox  28/04/2015 20:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No guarda,la visione è una delle poche cose che mi è piaciuta ti dirò... ;-)
ferzbox  28/04/2015 19:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto rispetto Dompi(anche perchè me ne frego di questo film) ma si vede che non sai chi sono questi personaggi......già che non sai chi è il tizio in rosso ;-)
Dompi  28/04/2015 19:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ferzbox!
In che senso? Non capisco dove vuoi arrivare...
ferzbox  28/04/2015 20:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che molti fan sono comunque contenti di vedere i loro personaggi preferiti o d'infanzia...questo sembrerà irrlevante,ma in realtà conta molto per chi ne è affezzionato; anche se certo,li potevano concepire meglio,su questo non si discute...lo dico io stesso.....
Dompi  28/04/2015 21:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un conto è essere contenti un conto è essere obiettivi, c'è gente che pensa che il film di Captain America sia un bel film cioè...

Cioè qui uno ha descritto questo film come "capolavoro"
ferzbox  28/04/2015 21:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,su questo sono d'accordo,ma purtroppo la gente,come dici tu,non è obiettiva......va bhè,io mi riferisco a quelli un pò più analitici.....nel senso....se qualcuno da 7 a Captain america potrebbe essere comprensibile(in fondo il personaggio è portato bene,nonostante le innumerevoli cazzàte)....è un pò come quelli che amano i film di serie B(non pensare che sia un esempio inappropriato.....molti di essi sono pieni di banalità e errori grossolani,però sono un genere)...

Poi c'è il buon e VERO cinema?...ah si si certo.....ma c'è anche chi ricerca cose diverse e non per forza le prove ottimali......

Io mi reputo discretamente fortunato perchè riesco a fare le dovute distinzioni....
Dompi  28/04/2015 22:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è gente che si esalta per la foto di Jared Leto che è uscita e sono già lì ad adorare il film che è appena in produzione, ho letto di gente che reputa Man Of Steel un capolavoro o un grande film, gente che afferma che Amazing Spiderman è meglio di quello di Raimi... se si va fino al 2019 con queste ****** la colpa è di chi continua a dare soldi per vedere sti film. Io non dico che non devi andare al cinema a guardarti i tuoi amati supereroi fallo ma non venirmi a dire che Iron Man 3 sia ben fatto o che Thor sia un bel film o che la Marvel faccia grandi film, un po' di obiettività diamine.

Un film di serie B come Il signore del male ne vale 100 di tutti i film Marvel mai usciti e che usciranno, è costato quaranta volte meno di questo Avengers 2, è fatto con due lire ma è un filmone.

la gente che ha votato 8 questo film è da rinchiudere...

ferzbox  29/04/2015 00:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ma infatti molti film Marvel come il da te citato "Iron man 3" sono davvero abominevoli......ma parecchi....però qualcuno,per quanto stupidò,è già più guardabile.....
Comunque sul fatto che i film di serie B abbiano un valore superiore non c'è dubbio,però non era un discorso legato all'importanza cinematografica ma al semplice piacere di vedere qualcosa che stuzzica o incuriosisce.......
Insomma c'è qualcuno che magari è attirato semplicemente dal vedere capitan america in action; quand'è così si tende a chiudere più di un'occhio per scendere a compromessi con la propria tolleranza cinematografica....delle volte si riesce a farcela..... ;-)
Dompi  29/04/2015 19:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i più guardabili della Marvel sono Guardiani della Galassia il primo Avengers e la prima metà di Iron man il primo. Con questo non vuol dire che siano filmoni anzi sono semplicemente film mediocri che insieme ad altri i nerd del fumetto e altra gente li considera come grandi cinecomic.

I più grandi cinecomics sono Spiderman di Raimi, Hellboy 2 e i Batman di Burton, punto. Come ho detto se uno è un nerd dei fumetti e gli piace vedere al cinema i suoi eroi in costumi lo faccia ma non voglio poi sentire che siano grandi film, ripeto quello che fa orrore è sentire che Amazing Spiderman è più bello di quello di Raimi, cioè assurdo...
ferzbox  29/04/2015 19:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè oddio il terzo di Raimi però è cacca fumante....non mi dire il contrario eh Dompi.....è probabilmente uno dei film Marvel più osceni....
ferzbox  29/04/2015 19:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah...tra i cinecomics più riusciti ci sta anche il "Superman" di Richard Donner.....non dimentichiamoci......
Dompi  29/04/2015 20:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no infatti intendevo i primi due non , il terzo purtroppo l'ha fatto su commissione non ha scritto lui la sceneggiatura si è limitato a girare e ha migliorato quello che poteva ma il film è brutto, Superman bah è sicuramente migliore di 30 volte a Man Of Steel o quello di Singer però uno dei migliori non ce lo vedo
hghgg  01/05/2015 10:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capirai, a me non sono piaciuti nemmeno gli spiderman di Raimi. Vero comunque che il suo primo Spiderman e l'ultimo X-Men personalmente trovo siano i "meno peggio" del cine-comics Marvel. I Batman di Burton ovviamente sono su un altro pianeta, ma pure Hellboy si è vero e anche il secondo Batman di Nolan (solo quello) per quanto abbia rotto il càzzo.
julius422  29/04/2015 18:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho dato 9... semplicemente perchè mi è piaciuto parecchio e apparte qualche buco di sceneggiatura il lavoro che è stato fatto è ottimo...vero forse da fan Marvel non sono molto obbiettivo... (quindi non mi faccio rinchiudere per il mio giudizio)

ma nemmeno dare 1 mi sembra obbiettività....
Dompi  29/04/2015 19:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per essere intervenuto, ti rispondo subito: se hai dato 9 ad un film del genere mi spieghi che voto daresti ad un film come Le Ali Della Libertà? Da dove l'hanno tirato fuori un film del genere? Ce l'hanno portato dallo spazio? Capisco siano due generi differenti ma dare un nove a questo film non è da persone obiettive(tu stesso infatti hai affermato di essere un appassionato della Marvel).
julius422  29/04/2015 20:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero...l entusiasmo non rende sempre obbiettivi. ..il 9 é dato dal fatto che da anni speravo di vedere la trasposizione dei fumetti Marvel...a mio avviso anche se le versioni al cinema sono diverse,sono cmq rese benissimo. ..mi piace molto vederli! !

Quando si vota un film a volte sono più le emozioni che danno piuttosto che la reale qualità. ...un po come chi mette voti a fast and furiuos.... non sino ovviamente capolavori da paragonare alle ali della libertà! ! Però emozionano. ...
Dompi  29/04/2015 20:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il tuo voto è del tutto soggettivo, però in un sito come questo bisognerebbe anche essere un minimo obiettivi, altrimenti io darei solo i 9 per Eva Green o per altri miei attori preferiti e il film non lo calcolerei proprio. La prossima volta prova se ti va a essere più obiettivo dai ;D
faluggi  28/04/2015 21:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo, questa è una delle più grandi cacate esistenti. Purtroppo certa gente si fa le seghe davanti a sti filmacci.
Dompi  28/04/2015 21:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ho letto la tua recensione, fino al 2019 non ce ne liberiamo di queste monnezze purtroppo...
JohnRambo  04/05/2016 18:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase di Ultron, spesso ripetuta, riguardo ai "fili" che ti ha tanto sconvolto è ripresa pari pari da "Pinocchio" di Walt Disney (mi pare appaia pure durante la ricerca su internet da Ultron stesso, mentre dialoga con Jarvis): "Fili avevo ed or non più, eppur non cado giù" canta il bimbo-burattino mentre si esibisce presso Mangiafuoco. Il suo riferimento ai "burattini" durante il dialogo iniziale con gli Avengers è tutto costruito sulla metafora del fatto che mentre loro hanno "fili", ovvero sono burattini legati al vecchio mondo, egli è libero, quindi autorizzato a vederne uno nuovo. Chi "cade", da burattino, è destinato ad essere distrutto (la meteora-città, da altri recensori collegata correttamente ai racconti biblici, sempre intercettati da Ultron durante la sua ricerca su internet iniziale).
Nulla di che, ma la storia non è così stupida come sembra.