AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon

ostix     6½ / 10  04/05/2015 12:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ancora riprendermi dalla visione di questo cinecomic... da tanta carnazza buttata nel minestrone e (mal) mescolata prima di darla in pasto a noi spettatori.

Troppi personaggi, troppi concetti, troppe situazioni non spiegate, troppe cose lasciate in sospeso, troppi passaggi affrettati.
E nonostante tutto, alla fine mi rimane un senso di noia , di desiderio di non rivederlo, e nessuna scena memorabile che mi resti scolpita nella memoria.

Concordo con chi afferma che la scena iniziale , oltre a essere caotica, ha una qualità tecnica scadente, giuro che pensavo ci fossero dei problemi al sistema di proiezione in sala.

Il gran finale poi ...

Un discorso a parte poi merita il cattivone di turno, Ultron.
Secondo me , che non ho mai seguito la sua versione cartacea, nel film parte come un personaggio interessante, e fa intravedere e sperare in una sua corposa e solida caratterizzazione nel prosieguo della storia.

Finisco con un allenamento per la mia memoria elencando tutti i personaggi , li metto in spoiler tranne gli ultimi tre .... Pippo , Pluto e Paperino ;)

Insomma troppa roba , tutta buttata dentro frettolosamente con poche spiegazioni, pochi approfondimenti, tanto casino.

Insomma, dopo i fasti di Avengers , il mezzo passo falso di Thor 2 e Iron Man 3 , e l'incredibile gioiellino che è stato Captain America Winter Soldier, speravo che il livello si mantenesse almeno nella media degli ultimi e invece è stata una grossa delusione.
Se Winter Soldier l'avevo consigliato a chiunque, anche chi avesse voluto vederlo così, stand alone, questo Age of Ultron lo consiglio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai patiti della saga.

...vabè ho barato, qualche nome l'ho guardato su wikipedia perchè era impossibile ricordare tutto ...
gemellino86  04/05/2015 17:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Iron Man 3 sono d'accordo ma Thor 2 non era male dai.