SAMBA regia di Eric Toledano, Olivier Nakache

LoSqualo     6½ / 10  27/06/2017 19:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lungometraggio made in Francia, che si snoda tra differenti generi cinematografici, come la commedia sentimentale classica Francese sino al dramma contemporaneo dei famosi rifugiati più comunemente chiamati clandestini, e infine con del sano umorismo che stempera gli attimi di tensione.
Parlando della trama la ho trovata parzialmente riuscita, ma sviluppata con molta furbizia e una linearità di fondo cosa che contraddistingue molte commedie Francesi, non troppo originale anzi, e infine con un finale scontato, almeno secondo il mio punto di vista.
Buono ma non eccezionale il cast, con un sempre bravo e in parte Omar Sy, che si era fatto conoscere per un'altra commedia ma più riuscita quale è Quasi Amici.
Quindi in conclusione questo Samba è un film che tratta eventi molto contemporanei, come il caso dei clandestini e tutto quello che ne comporta a essere uno di loro, per il resto è un buon film a sprazzi drammatico e in altri umorismo e che spezza la storia di fondo.