COME TE NESSUNO MAI regia di Gabriele Muccino

Babi_89     4½ / 10  10/04/2006 21:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinta.
L' idea iniziale era carina, un ragazzo di 16 anni che ci rende partecipi ai suoi dilemmi riguardanti la sfera sessuale.
Ma il film, invece di concentrarsi su un argomento specifico, vuole abbracciare tutti i problemi di un adolescente facendo un bel pastrocchio e trattando tutto con superficialità .
Pieno di luoghi comuni su noi ragazzi, davvero seccante !
Scene che sfiorano l'assurdo, vedi i fascisti che vogliono entrare nella scuola e i classici alternativi, figli di papà, che ci scassano i maroni con quest' affermazione dell' individuo (non hanno altri argomenti, per l'intera durata della pellicola quando hanno una battuta dicono questo).
La spaccatura generazionale tra padre/figlio ci viene narrata con tanta leggerezza da sembrare quasi una barzelletta .
Non mi rispecchio neanche un po' in Silvio.
Che dire poi del modo in cui si risolve il film?
Assurdo!

Poi non ho capito, il fratello, la sorella, Valentina, Martino e Ponzi (praticamente tutti) che ***** ci fanno nel film? Hanno uno spessore pari a quello di una sottiletta. Non servono praticamente a nulla, stanno lì solo per far scena! Non c'è un personaggio che venga approfondito decentemente, neanche la caratterizzazione del protagonista mi soddisfa, con le sue banalissime perle di saggezza.
Attori mediocri, Muccino in primis, non l'ho mai retto con quella sua lisca.
Alzo un po' il voto perchè ci ha accompagnati al ritorno della gita in Francia :DD.
Un bacio.
Ari.
Andre85  10/04/2006 21:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh che ragazza!
troppo furba per essere presa dai fondelli da un film cosi inutile! bravissima e smack
Babi_89  10/04/2006 23:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ! Chi non muore si rivede !
Wow piano con i complimenti, lo sai che mi galvanizzo subito.
Allora, che fine avevi fatto ? Anche se, a dirla tutta, ero io quella scomparsa dal sito ;D.
Parliamo un po' di politica va...che ancora non si è capito chi andrà al governo :D .
Quando replichi te ai miei commenti va a finire che non parliamo mai del film in questione ma di tutt' altro (in prevalenza ******* !).
Cattivo, sei fuorviante ! Scherzo.
Un bacio.
Andre85  11/04/2006 08:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ! ! !
in effetti quella dispersa eri tu! io ci sono sempre sul sito...e non per niente sono uno di quelli che ha votato + film di tutti :)
bella la francia? e se non ricordo male eri andata pure in montagna a cercare di non romperti nulla con lo snow?!?

politica...ma che scherzi? nel forum non si parla d'altro e c'ho le p.... un po piene :) ....forse perchè non mi interessa un granche...cmq sono uno tra i tanti "********" :)

un beso

Babi_89  11/04/2006 13:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sono stata in settimana bianca! Tranquillo...nulla di rotto, ho le ossa elastiche come quelle dei bambini -__-' . Cmq, vado sugli sci, non sullo snow :D.
Non cominciare a montarti la testa perchè hai votato più film di tutti, fly down, lol :D.
Bhe', in Francia ci siamo andati in gita scolastica, peccato che non ci hanno portati a Parigi, adoro quella città !!! Ma manco la Provenza è malvagia... piena di cavalli bianchi e di tori (povero toro, ce l'hanno fatto pure magnare, che schifo...)
Invece, ti deve interessare! Sei un ignavo ( ihihih, l'influenza di Dante si fa sentire...), ci vivi pure te in Italia, troppo facile delegare gli altri per le tue decisioni.
Cos'era la parola censurata :-s?

Bacini.
Andre85  26/04/2006 15:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no a parigi? beh ci andremo assieme tra qualche anno!

Babi_89  28/04/2006 13:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì dai, viaggio on the road ^^ e pernottamento negli ostelli!!! Guidi tu però, di me stessa non mi fido neanch'io...