31 regia di Rob Zombie

alessio.b     2 / 10  27/09/2017 15:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quest'ultima fatica di Rob Zombie è veramente inguardabile. Devo dire che ho apprezzato Zombie per i suoi primi film, sicuramente molto citazionisti verso l'iconografia di "Non aprite quella porta" ma capaci di dare nuova vita ed energia ad un genere. Inoltre ho apprezzato molto il prequel/remake di "Halloween", dove, pur affrontando il confronto con un mostro sacro come il film di Carpenter, è riuscito ad aggiungere elementi di novità e a rivisitare l'originale con rigore e bravura. "Le streghe di Salem" è un film sicuramente non del tutto riuscito, ma senz'altro un film originale, dove il regista si è messo in gioco.
Ecco perchè mi sento di stroncare con un 2 questo ultimo film, e faccio fatica a chiamarlo film. Fin dall'inizio dà l'impressione di essere stato realizzato con scarti (o provini) di film precedenti. La sceneggiatura è davvero infastidente, al limite dell'imbecillità. Le situazioni sono messe in piedi in modo così raffazzonato e sconclusionato da dare davvero la sensazione di star guardano pezzi di film diversi attaccati (male) assieme. Sembra il primo film low budget di un ragazzino appassionato di slasher, fatto con gli amici. Incredibile che sia invece l'ultima opera di un regista che comunque ha dimostrato capacità. Assolutamente da evitare.