NEKROMANTIK regia di Jörg Buttgereit

Spera     7½ / 10  09/01/2018 14:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solite cose da dire per Buttgereit.
Pochezza di mezzi (fotografia e regia), sceneggiatura a tratti discutibile ed esagerata (come per la scena del badile) ma questo regista sa il fatto suo e riesce a dare vita a un cult del cinema underground.
La cosa che spiazza è che non assistiamo all'orrore fine a se stesso ma vi è un racconto intriso di romanticismo: una coppia di necrofili e la loro storia di amore.
Tra l'altro pensare che alcune persone abbiamo davvero questo problema sessuale fa venire i brividi.

Se non vi piace il cinema di serie B evitatelo perchè storcereste parecchio il naso.
Buttgereit o si ama o si odia.

Livello di disturbo altissimo (come sempre), astenersi chi è facilmente impressionabile.
Spera  09/01/2018 14:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, sono il primo a essere contro la violenza gratuita sugli animali ma la scena del gatto è palesemente fittizia.
L'unica è quella del coniglio in cui però mi sembra che Buttgereit abbia soltanto ripreso un coniglio che sta per andare al macello, non mi pare che quel coniglio sia stato ucciso apposta per il film.
Cioè quella procedura reale che vediamo nel film sul coniglio viene fatta a tutti gli animali che mangiamo (per chi li mangia, io personalmente non mangiò più quasi nessun tipo di carne) quindi inutile scandalizzarsi: quel coniglio sarà finito in pentola come finisce ogni giorno sulle vostre tavole qualsiasi tipo di animale.
Poi industrialmente magari è diverso ma il contadino faceva così.

Se invece è stato ucciso appositamente per girare quella scena allora la questione potrebbe cambiare.