NEKROMANTIK regia di Jörg Buttgereit

Crimson     8½ / 10  18/11/2008 20:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Morboso? La vita cos'è...la morte come si contrappone(?).
Mi piace pensare a Nekromantik come un film sulla non paura della morte. Il menage a trois come una delle sequenze più romantiche che mi siano capitate di vedere. Sì romantiche. C'è cinema e cinema. Nekromantik è un b-movie, sostanzialmente, non adatto alle teste di *****. Io preferisco non essere di questa categoria e adattarmi al dato di fatto che mi piacciono le cose morbose. Cosa c'è che mi pone meno o più di quel dato di fatto automanifestantesi che è la rigenerazione del proprio essere in conformità della propria esistenza, esistente a se stessa? io trovo naturale conformarmi alla mia visione del cinema, che è come sentire, vivere certe sensazioni. Non è cinema artefatto, non è cinema d'effetto: in Buttgereit c'è una condizione che non spetta al qualunquista, allo s****to che vive di stereotipi. Vai a vedere 'braveheart' o un qualunque film del CAZ.ZO, non guardare 'Nekromantik' se vivi nella tua chiusura mentale del caz.zo. Il cinema è vita, è arte? non so, ma è vita, e sono felice di vivere con capolavori come questi che talora saltano alla mente, e non sono anticonformista, sono me stesso, non guardo te che cerchi risposte dal mainstream, non ti giudico, ma pretendo di essere me, e questa è soddisfazione, la trovo linearità con la coscienza e l'autocoscienza che precorrono al sapere che non raggiungeremo mai, nemmeno ad impegnarci. Buttgereit ha regalato grande cinema, sensazioni uniche, 'differenti'.

L'arte, le sensazioni uniche, un latino sgrammaticatissimo, questa è la nostra "storia d'amore".

Immortals Sum
Anni non vexaverunt me
Mille suboles certat contra a tyrannidem
Nus fons ad erevum est
Numguam Recessi
Per te natus sum et tu per me
Invia una mail all'autore del commento wega  18/11/2008 22:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza che t' ha fatto incazzare quello di sotto?.