NEKROMANTIK regia di Jörg Buttgereit

Freddy Krueger     7 / 10  23/06/2010 22:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è forse il film più angosciante, disgustoso e vomitevole che abbia mai visto... Per questo lo premio con un 7, anche se devo dire che non sono rimasto così piacevolmente appagato dopo la visione! Un film che mi sembra troppo ad uso e consumo del regista sinceramente, infatti non è un film per il grande pubblico, e non credo proprio che Buttgereit si aspettasse un top al botteghino… ma questo è un suo problema! Dev’essere un tizio estremamente pericoloso, questo Mann aus Deutschland… La qualità della regia non è il massimo comunque, fotografia sgranata e montaggio così così, inoltre in alcuni punti stanca parecchio per l’esasperazione di alcune scene…
Insomma, se lo volete vedere NON dovete (a parte essere spettatori impreparati, ovvio…): aver appena mangiato, perché vomitate tutto; guardarlo prima di cena o pranzo, perché vi passa la voglia di mangiare; neanche durante i pasti, per ovvi motivi;… insomma mai! Beh, quando volete a ‘sto punto, tanto vi sentirete male lo stesso! XD
Comunque io ho visto una versione di 1h08… forse esiste un director’s cut?!
Freddy Krueger  23/06/2010 23:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be adesso che ho letto qualcosa devo dire che, nonostante sia un film amatoriale, non è girato così male... e poi alcune musiche sono veramente ottime, mentre altre no...
PS il finale è geniale. Forse guarderò il 2.
Bathory  24/06/2010 02:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu cosa diavolo ne sai di montaggio, regia, fotografia, musiche??
Perchè parli di cose che non sai...e c'hai pure la stellina di collaboratore..
Freddy Krueger  25/06/2010 17:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se mi permetti, le cose le so... ho fatto anche tre corsi di cinema... la stellina da collaboratore ce l'ho perché ho fatto una recensione...
Bathory  29/06/2010 14:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha con tre corsi di cinema pensi di saperne qualcosa?
un po' di umiltà suvvia
Freddy Krueger  30/06/2010 11:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu neanche mi conosci come ti permetti?
Freddy Krueger  06/07/2010 20:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi parliamo di questo civilmente, perché io non sono un permalosone, solo che tu mi sei saltato addosso, e senza motivo né tanto meno con un esempio mi vieni a dire che non conosco niente del cinema. Allora, intanto, in 4 anni che mi sono iscritto, questa è la prima volta che mi sento dire una cosa del genere… ma se tu ritieni che io sono ignorante in qualcosa, puoi pure dirmelo, non c’è problema, non ti vengo a sparare a casa tua! Solo che dovresti farmi almeno un esempio, dirmi se in qualche frase che ho scritto c’è qualcosa che non ti quadra, e allora sicuramente intervengo e mi faccio spiegare meglio… hai oltre 1300 miei commenti a disposizione, quindi trovami qualcosa che sostiene la tua tesi e poi ne riparliamo.
E poi, non stiamo parlando di umiltà, ma siamo nel 2010 e una persona, anche se sa poco di cinema, ha a disposizione Internet, e con pochi minuti si possono fare migliaia di ricerche su fotografia, montaggio, sceneggiature, ecc… quindi una persona, anche se è poco colta, può fruire del cinema in qualsiasi momento.
Io non ho nessuna pretesa di essere il miglior critico, anzi, io commento e faccio recensioni solo perché mi piace farlo e amo il cinema, infatti mi sono iscritto in questo sito mica per niente… però, mi considero un buon cinefilo, quello sì, guardo ogni tipo di film e commento senza farmi influenzare da nessuno, tant’è vero che io ho sempre espresso la mia idea, e mi sembra di non essermi mai imposto sostenendo di aver ragione io.
Spero di essermi chiarito. Ancora amici? =)

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  28/08/2010 10:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freddy 1, bathory 0:)