caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NEKROMANTIK regia di Jörg Buttgereit

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  21/12/2012 16:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo di cinema underground tedesco..parliamo di Jorg Buttgereit...parliamo di un tipo di pellicola per pochi palati e dai caratteri decisamente espliciti e disturbanti...ma d'altronde non è certo una novità per questo regista..
Non si parla di horror..non si parla di un thriller..ma si parla di uno psicodramma dai caratteri stilistici singolari che mette in evidenza una tematica agghiacciante utilizzando inquadrature visionarie e concetti psicologici profondi e malati....ma per malati si intende tutto ciò che anche ad una comune persona può venire in mente se si scava nella profondità del suo lato oscuro..
Una pellicola che non bisogna azzardarsi a vedere se non si sa,almeno un minimo, a cosa si va incontro...ma che a suo modo mostra una tipologia di cinema che in un modo estremamente insolito sa mostrare una tipologia di concezione artistica decisamente introspettiva....forse anche troppo....
La mente umana può avere risvolti malati...e questo fa parte della realtà....
Non guardatelo con una ragazza dal carattere dolce...fareste una stupidaggine....e ve la giocate(quest'ultima era una battuta con un fondo di verità).
Questo film lascia il segno..il finale in particolar modo.