NEKROMANTIK regia di Jörg Buttgereit

Woodman     7 / 10  06/08/2013 11:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film malatissimo e, bisogna ammetterlo, a modo suo geniale. Un concentrato di malsanità pura fotogramma dopo fotogramma. Attori efficaci nella luce spenta dei loro sguardi e nella crucialità dei loro gesti, nell'inesorabile sprofondamento negli abissi della crudeltà più atroce, anomala, sconvolgente. Le scene del bagno con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e delle allucinanti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono crude e pazzesche, impossibili da dimenticare, pur non essendo le più ambiziose. Prepararsi alla visione perchè in questa pellicola c'è ben più che una catena di atrocità, sangue, sperma, peni di plastica e smembramenti. C'è un forsennato e cupissimo romanticismo, un vero e proprio rimando crepuscolare filtrato attraverso gli abominevoli protagonisti. Nekromantik ci presenta la morte dell'amore, e, ancor prima, quella dei sentimenti. Un bel pugno nello stomaco. Una messa in scena che definire scarna e imbarazzante equivarrebbe a ben poca cosa. Un incubo. La poetica del macabro agli estremi.
Richiede spettatori ben disposti e uno stomaco non troppo pieno.
Vale la pena vederlo.
Buttgereit è anche il regista di "Der Todesking", a mio parere un gioiello.