caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoniuccio     9 / 10  11/07/2005 11:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come al solito, il quoziente d'intelligenza di molti che votano è alquanto basso, poiché hanno bisogno della trama raccontata magari dal bigliettaio all'ingresso del cinema.
Signs significa segni, ma non sono i cerchi del grano i segni ai quali il regista si riferisce, bensì quelli della fede. All'inizio del film sulla parete della camera di mel Gibson compare il segno di una croce che è stata tolta. La fede è stata abbandonata, ma l'uomo non sa neppure che la fede, anche se sopita, non abbandona mai l'uomo.
La moglie non è che doveva essere sfracellata per avere delle visioni: in effetti, nello stato di sofferenza in cui si trova, è già capace di vedere la verità come infatti dice al marito: VEDI. Intende, vedi con il cuore e non con gli occhi. La bambina è una specie di angelo vivente, poiché da subito, semina bicchieri d'acqua come possibile arma. E poi, i continui riferimenti al fatto che spesso le cose non accadono per caso, esistono angeli custodi che ci mettono sulla strada giusta da seguire. Gli alieni, in tutto questo, sono un contorno. L'uomo che ha smarrito la fede, attraverso la sofferenza può riacquistarla (o perderla definitivamente) se vuole....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/08/2006 20:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido, in effetti cio' che tiene insieme questo film - secondo me tutt'altro che perfetto - è proprio il binomio fede-scienza-fantascienza, la possibilità di credere in una vita oltre lo spirito, e il dubbio di dover credere (è piu' dura eh) nell'esistenza del paranormale, o dell'incognita aliena
O.D.  22/07/2005 12:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, bellissima analisi del film sotto un profilo prettamente religioso o comunque di fede. Rimango dell'idea che il film sua bellissimo e che non sempre deve esserci una regola per tutto quello che accade, ma questo è un punto di vista fin troppo personale per poter mettere d'accordo la gente.
Il cinema, come ogni arte, è troppo sensibile alla percezione personale e quindi non potrai mettere MAI d'accordo due persone se uno pensa che il film sia bello e l'altro una ****** atomica.
Signs, con i suoi difetti e pregi, a me ha datoi tanto sotto il profilo emotivo, ma nel senso buono, poi come scritto, ognuno è libero di avere le proprie motivazioni nel stroncarlo.

Dan Rose  21/07/2005 02:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, ma se vuoi fare un film sulla fede trova qualche aneddoto più serio da inserire nella trama.... come si può inserire l'idea della MAZZA DA BASEBALL??!!? Ma chi gliel'ha data st idea ? Il nipotino di 3 anni.....spero
daniele10  12/10/2005 13:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento concordo.