SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento Caio     4½ / 10  21/12/2005 03:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non sei interessato all'horror non fare un film proponendolo come tale...se sei interessato a parlare degli effetti prodotti dai mezzi di comunicazione di massa sulla nostra percezione di ciò che è reale, sull'angoscia del loro allarmismo. Ok, vuoi che il clima in qualche modo risulti claustrofobico ed angosciante? Inventati qualcosa, ma non c'è bisogno di far scendere sulla Terra gli alieni in persona! Ma se decidi di farlo, non usare alla fine dei manichini da centro commerciale!! A parte le battute, si vede che Shyalman avrebbe molto da dire, ma in questo caso ha usato le carte sbagliate...o forse quelle giuste per attrarre il pubblico!. Ed io entro in sala sperando in un pò di brividi e mi ritrovo a fare ragionamenti al limite del metafisico...dopo aver sbadigliato abbondantemente naturalmente. E si è pure servito della frase sulla locandina che ci ricordava che lui ha girato il sesto senso...che farabutto questo Shyalman :-)