SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento vale     1 / 10  06/11/2002 19:59:09 » Rispondi
sotto leggo i commenti e nn ho parole... ma l'avete visto il film? si joaquin è un buon elemento. l'unico. ma il resto?!?! davanti al discorso (a metà circa del film) in cui gibson sembrava abbattere ogni concezione finalistica della realtà, mi sono sentita sollevata. poi mi sonop detta: *****, questo è un film di shyamalan, un film cmq americano, con degli alieni, con mel gibson, con mel gibson che fa un exprete!!!, CON UN BIMBO CHE IN UNA DELLE PRIME SCENE POCO CI MANCA CHE MI RECITA IL PADRE NOSTRO per allontaneare la minaccia aliena:quindi qualcosa nn torna. la dignitosa ventata laica, il sostenere (GIUSTAMENTE, dico io) una realtà CASUALE e nn causale devono essere un abbaglio. ho fatto due più due, tenendo conto della frase della moglie, di quei bicchieri, TENENDO CONTO CHE LA VISIONE PROVVIDENZIALE DEL FILM NULLA DOVEVA LASCIARE AL CASO, ed ecco che il finale, assolutamente meno scontato nel sesto senso, era svelato dopo un'ora. quindi dove stava la saspens? MA STIAMO SCHERZANDO?????? ma che film era? si, la classe della regia... wow... ambhè, allora si! maddai! alla fine l'unica cosa era che avevo riso. sì, quello tanto. riso degli orrendi alieni, della solita formula di STO regista con i bambini avvolti sempre nel misticismo più scimunito, della moglie illuminata da iddio nella scena più mortalmente patetica del lungometraggio, avevo riso della cretinaggine americano-religiosa che pervade queste due ore.avevo riso, ma nn abbastanza da giustificare degnamente sette euro(!) buttati nel multisala. stiamo sprofondando con questo tipo di cinema. STATE SPROFONDANDO SE OSANNATE UN TIPO DI CINEMA COME QUESTO.