SIGNS regia di M. Night Shyamalan

peppone     7 / 10  11/01/2010 12:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film Interessante con una trattazione non stereotipata del genere. L'idea ed alcuni situazioni sono da 10 mentre altri momenti particolari della pellicola sono da 4, così ho calcolato una media che a mio avviso giudica nel modo giusto il film. Momenti commoventi mischiati a situazioni di suspance che alla fine descrivono una famiglia che affronta un evento importante con una bella dose di panico. Infatti a volte ci sono delle situazioni che allo spettatore risultano come sciocchezze condannabili nel momento in cui i protagonisti le commettono. L'improvvisazione che si evince nell'affrontare gli eventi descrive con esattezza quello che ogni soggetto potrebbe fare se è preso dal panico, e questo mi è piacuto! Ad esmpio si poteva tranquillamentei dar fuoco al campo di grano, o si sarebbero armati fino ai denti e cose del genere per il semplice scopo di inserire un pò di azione e quindi intrattenimento. Questo è il punto forte del film!!! Mentre segnalo una improvvisazione con gli effetti speciali, per me devono essere neccessari, non superflui ma fatti bene, in questo film sono fatti molto alla meno peggio. Quelche dialogo a volte dava la sensazione di essere messo li appeso senza una logica vera, forse perchè c'è stata una eccessiva ricerca di inqiuetudine o di momenti commoventi; si è però il rischio di far diventare il film verosibilmente ironico. Buona la regie e le interpretazioni, spcialmente quelle dei 2 bambini