SIGNS regia di M. Night Shyamalan

outsider     7½ / 10  16/05/2012 10:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora. Visto il film.
In realtà avevo già visto una parte di questo lavoro già iniziato tempo fa, quando esattamente non ricordo e pertanto non lo avevo commentato. Ora, in plenum, posso dare il mio personale parere.
Il regista certamente comunica un qualcosa di importante e vitale, almeno per chi voglia guardare "dentro" varie affermazioni, in primis quella finale della moglie, troppo improbabile, in realtà e verso il discorso malattia del figlio funzionale alla sopravvivenza. il monito che "nulla è casuale" pertanto pertanto pertanto è un qualcosa che parla della concatenazione e destino individuale e ci riporta alla guida del nostro karma, a metà fra libero arbitrio e destino puro.
Tuttavia, dopo questo fatto, bisogna dire che questo
è un film sugli alieni
è un film sui cerchi nel grano
è un film sugli extraterrestri e lo dico da persona che si è interessata al fenomeno.

l'alieno che si vede , l'unghiolo che fuoriesce e varie "cose" del film testimoniano che la trama ( intorna alla quale ruota un Mel Gibson un po' troppo rimbambito ed un improbabile sbigottito e davvero troppo impaurito fratello, che sobbalza alla visione del pezzo di filmato amatoriale che passa nel TG…ma dai!...) dicevo, il fulcro sugli alieni, sull'invasione, la trama, non è assolutamente un caso.
Non è facile fare un film sugli alieni e il regista ha studiato l'evento, proponendo e confezionando un prodotto discreto nel suo stile, per carità, ma poco accattivante in quanto permeato da un atmosfera troppo imperniata su questa presunta ostilità, poco trattante la materia del contatto uomo-alieno, certamente troppo improbabile nel ritrarre questi esseri che non riescono ad aprire una porta e sono così cattivi da agire come quello alla fine, così crudeli. Ma per favore, dai, sono convinto che si poteva girare diversamente. Improbabile il comportamento dell'essere alla fine del film. Visto l'epilogo, di cui non parlo per non sforare nello spoiler, volendo però comunicare la cosa a chi leggerà il commento ex ante visione, comunque, dico: " quale essere, vista la fine storia, avrebbe fatto quella cosa?" Insomma, si cerca un risvolto di trama improbabile per chiudere tutto, sottolineare il senso espresso dal film, ma sono convinto che lo si poteva fare diversamente, anche volendo perseguire questa strada.

Outsider consiglierà la visione a tutti, la pellicola vale anche per l'ottima interpretazione dei piccoli attori, i figli di Mel, arma letale arrugginita.