caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE IMAGE regia di Radley Metzger

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  02/05/2015 02:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli anni 70 avevano qualcosa di speciale che dubito fortemente si ripeterà: erano parecchio sperimentali,offrendo concept diversi,liberi,senza filtri nell'esposizione della violenza e dell'erotismo....non mancano di certo le pellicole che possano testimoniare questo; anche grandi come Kubrick hanno messo la loro firma in tale libertà espressiva.
Poi però,come sempre,ci sono anche le chicchette; quei film che passano inosservati ma nascondono in realtà qualcosa di altissimo valore cinematografico...o quantomeno caratteristico.
L'erotismo si sa,era uno degli ingredienti principali degli anni 70; le migliori produzioni di questo genere si sono viste tutte durante quella decade(low budget in particolar modo) e le varie forme di violenza erano rese più esplicite e crude.....con queste premesse ne nascevano a vagonate di pellicole di nicchia o singolari...
Ebbene,"The image" è una di queste chicche; ero già abituato alle atmosfere dei film erotici anni 70 ma raramente ho trovato il gioiellino; questo film utilizza l'erotismo(e anche la pornografia) per raccontare una storia perversa ed eccitante allo stesso tempo.
Questo è secondo me un ottimo esempio per mostrare l'enorme potenziale che avevano gli sceneggiatori,i registi e le case di produzione durante gli anni 70.....anche nei lavori apparentemente più modesti si intravedeva qualcosa di singolare....
...alcuni film come "The image"lasciavano pure piacevolmente perplessi....