KINK regia di Christina Voros

The Gaunt     7 / 10  01/06/2015 23:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kink è un viaggio in un'altra dimensione. E' difficile capire dall'esterno le reali dinamiche del BDSM, cioé cosa porta una persona a sottomettersi totalmente ad un'altra per avere piacere, perdipiù nel contesto di un set. La definizione dei ruoli riveste un elemento fondamentale e predeterminato fin dall'inizio tra i modelli e chi li dirige, il cosa fare e il cosa non fare. Curioso anche come in fondo è il sottomesso che detta le regole, quindi in un certo senso domina il gioco, nei confronti di colui o colei che ha il ruolo del dominatore, a sua volta sottomesso dal limite imposto dal partner da dominare. Questo duplice aspetto è la cosa più interessante del documentario. Sull'elemento più prettamente sociologico si immette in binari già percorsi, toccando tematiche precedemente affrontate senza apportare nulla di particolarmente nuovo. Un documentario curioso che demistifica in un certo senso l'aurea da ghetto che affligge il BDSM, più "alla portata" di quanto mi aspettassi e meno tetro di quanto pensassi.