KURT COBAIN: MONTAGE OF HECK regia di Brett Morgen

looking-glass     7½ / 10  29/04/2015 15:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brett Morgen ha fatto davvero un bel lavoro su questo film-documentario: ha mostrato il ragazzo di talento e con molti problemi che è arrivato al successo troppo presto e in modo sbagliato nel momento giusto. E' un'attenta analisi-collage attraverso gli archivi della famiglia Cobain.
Mi è piaciuto molto proprio perchè il regista ha saputo eliminare tutta la patina della rock star maledetta che lo avvolge dal 1994. Inoltre le scene inedite familiari sono molto tenere e dimostrano quanto Kurt Cobain e Courtney Love si volessero bene contro tutte le cattiverie che circolano su di lei da oltre venti anni, la Love è stata sicuramente una figura ingombrante nella vita di Cobain e dei Nirvana ma le ipotesi di omicidio sono orrende. Purtroppo il pubblico, i fan dei Nirvana in particolare, continuano a sparlare senza davvero conoscere i fatti privati di queste persone.
Frances Bean Cobain, figlia della coppia, è co-produttore esecutivo.
Bravo Morgen.
hghgg  29/04/2015 15:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frances Bean ha pure dei gusti musicali favolosi, alcuni dei quali diretta eredità del padre, vedi Melvins e Butthole Surfers. E i R.E.M. ovviamente :)